Giovanni 1 - Per la dottrina dei Testimoni di Geova, come saputo, Gesù Cristo, la Parola, il logos, è stato il principio della creazione. Qui porzione di una predica sulla fede del 18 settembre 2016, ascolta qui la registrazione completa, che confuta questa dottrina. L'intento della Scrittura pare evidente, collocare Gesù Cristo nella giusta relazione con la creazione, tra l'altro passo fondamentale per avere la fede che Dio ricerca.
Giovanni 12 - Gesù doveva morire in croce… E quindi?
Il brano di Giovanni 12:23-50 è incentrato sulla necessità che Gesù Cristo, prima di essere glorificato alla destra del Padre e di portare frutto alla Sua gloria, doveva soffrire e morire in croce. Proprio come un granello di frumento che, se non muore, non potrà mai diventare una spiga di grano. La crocifissione di Gesù, quindi, fu necessaria per cancellare i peccati di tutti gli uomini e per consentire a ciascuno di credere in Lui e di avere la vita eterna. Ma la croce è anche uno spartiacque: Gesù attirerà tutti a Sè ma solo chi crede e gli ubbidisce sarà liberato dalla potenza di Satana, mentre chi non vorrà credere resterà nelle tenebre e nella schiavitù del peccato. E chi crederà sarà chiamato a morire al mondo proprio come muore un granello di senape, e sarà chiamato anche a seguire e a servire Cristo, costi quel che costi. La croce di Cristo è uno spartiacque, che divide l'umanità in due gruppi: i salvati che vivono in eterno con Cristo e i perduti che sono giustamente destinati all'inferno…
Da che parte stai tu?"
Giuseppe Martelli
Roma 30 settembre 2018
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 231 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
-
-
Un'analisi apparentemente non prettamente spirituale piuttosto storico e medica della morte e della resurrezione di Gesù Cristo. Un approccio che si addice al periodo pasquale che sta vivendo, più o meno credendoci, la nostra nazione. Un approccio che, tuttavia, aiuta ad esplorare ed indagare gli aspetti spirituali connessi a questa storia. Uno studio, in conclusione, che aiuta chi non si è accostato ancora al Signore a farlo, indagando, verificando nelle Scritture la straordinaria persona di Gesù Cristo.
-
Giovanni 11 - Gesù annuncia alla sua amica Marta una verità eccezionale. Davverò ascoltanto queste parole di Gesù possiamo riconoscere di avere tutti bisogno di Gesù.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Giuseppe - Film (1995)
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- App Bibbia audio
- I dieci comandamenti - Film (1956)
- I cristiani possono festeggiare il natale?