Per un certo periodo di tempo ho lavorato per un giornale evangelico col nome "Christianity Today" ( "Cristianesimo oggi") e ricordo che una volta ho sentito dire Carl F.H. Henry, l'editore di allora sperava che i Cristiani contemporanei potessero avere un segno di identificazione più marcato, che fossero più facilmente riconoscibili e distinti, che potessero portare come un segno identificativo. Questo è stato tempo fa, Da quel momento, il movimento cristiano ha come portato il segno di un dito indice puntatore ed indicante "Unica Via".
Giovanni 8:30-59 - Gesù vuole discepoli liberati dalla verità
Giovanni 8:30-59 - Gesù vuole discepoli e non solo credenti! Potrebbe sembrare una contraddizione se siamo poco informati su cosa significhi essere credente. Nella nostra concezione se crediamo in qualcosa usiamo la parola "credente".
E' molto importante credere a Dio e alla Bibbia, ma non è tutto. Strano? Non proprio, per esempio i demoni sanno che Dio esiste e credono, eppure restano demoni (Giacomo).
Il Signore in queste parole ci incoraggia ad approfondire nel nostro animo se siamo rimasti "credenti" o siamo divenuti discepoli.
Giuseppe Martelli
--- 22 aprile 2018 ---
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 199 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
1° Timoteo cap. 4:6-16 - Dalla lettera dell'anziano Paolo al giovane Timoteo apprendiamo le istruzioni per il servitore di Gesù Cristo, la formazione, i compiti, la vigilanza. La speranza riposta nel Dio vivente, la liberazione dal dominio del peccato.
--- Giuseppe Martelli ---
Roma 28 ottobre 2010 -
In un libro che, in un certo senso è un'autobiografia, Eugene O'Neil ha scritto della sua "lunga giornata di viaggio nella notte" ("Long Day's Journey Into Night"). Si tratta di una storia di progressiva disperazione ed oscurità. Lo stesso titolo potrebbe essere scelto per l'evento registrato in Giovanni 13 :21-30, poiché questi versetti riportano l'allontanamento di Giuda dalla compagnia di Colui che è la luce del mondo, in modo da andare ed addentrarsi nelle tenebre eterne.
-
Giovanni 12 - 1-9 - In un Mondo che va alla deriva dove soffia forte il vento dell'anticristo e' il momento di scegliere, nei quotidiani bivi. SIamo seguaci di Gesù o mettiamo da parte Gesù e i suoi insegnamenti? Siamo davvero "rapiti" dal suo amore o ci siamo ridotti a difendere solo una religione. E nei fatti cosa scegliamo Gesù oppure no?
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi