Aggeo 2:1-9 - Ricalibra la tua prospettiva - #Andràtuttobene!?!? È questa la prospettiva giusta da adottare in questo momento di crisi? (Covid-19 più conosciuto come Coronavirus). Il Signore ci offre una prospettiva molto più solida a cui aggrapparci. Ancorati alle promesse di Dio viviamo con forza il presente confidando nel Signore per il futuro.
Emergenza Covid-19 - Spunti di riflessione
"Il Signore usa ogni cosa per il bene dei suoi" è una promessa che troviamo in Romani 8:28. Non c'è che dire è una grande parola di conforto soprattutto nei momenti di prova, dove le nostre certezze vacillano. Anche Giacomo, il fratello del Signore, nella sua lettera scrive: Giacomo, servo di Dio e del Signore Gesù Cristo alle dodici tribù che sono disperse nel mondo: salute. Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate - Giaomo 1:1-2
C'è un'occasione in ogni prova, quella di poter alzare gli occhi al cielo. Così in questi tempi di Coronavirus, marzo 2020, in un flagello che molti credenti descrivono forse giustamente "apocalittico" per come questo e gli altri guai dell'Umanità di questi tempi siano riportati nell'ultimo libro della Bibbia, possiamo afferrare l'occasione.
Di seguito alcuni spunti di riflessione collegati a questi tempi.
- #Andràtuttobene!?!? È questa la prospettiva giusta da adottare in questo momento di crisi?
- #Ascolta - Se tu ascoltassi!
SIGNORE AIUTACI AD ARRENDERCI A TE!
- Blog di alex
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 4077 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Andrà tutto bene… In questi giorni di emergenza, ripetiamo spesso questa frase, a voce, su un post, o dalla finestra di casa. È una frase che ci aiuta a tenere sù il morale, a vedere le circostanze drammatiche con ottimismo e con fiducia, sperando in un domani migliore. Sì, perché la speranza ci aiuta a superare le incertezze, il dolore, anche la paura… Paura.
-
Scarica qui l'opuscolo in pdf - I medici e gli scienziati stanno cercando risposte al problema del coronavirus. Sapevi che abbiamo un problema ancora più grande? E abbiamo la sispota!
Hai paura quando tutti intorno a te parlano del pericolo del coronavirus? Forse hai molte domande: Perché sta succedendo questo? Quando tornerà tutto normale? Dio ci vuole insegnare qualcosa?
Non conoscere le risposte ci può spaventare, ma dove troviamo le risposte giuste? -
Da Cremona maggio 2020
COVID-19 - Incoraggiamento di un infermiere di Roma, discepolo di Gesù Cristo.
-
Brano: Ef 2:19-22; 1Pt 2:1-10 Tema: La circostanza attuale, che ha costretto molti fratelli del nord d’Italia a dover rinunciare al consueto incontro domenicale, a causa di un’ordinanza finalizzata a prevenire la diffusione del contagio da coronavirus, induce tutti noi a riflettere sulle ripercussioni che una tale ingiunzione avrebbe, qualora non dovesse r
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Preghiera di una moglie per il marito
- I cristiani possono festeggiare il natale?