Da crisalide a farfalla - Le lezioni che sto ancora imparando da donna di Dio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dalla morte alla vita e alla vita con uno scopo. Da un incontro tra sorelle nel Centro Evangelico in Borgata Finocchio.

Paola Grosso in Pasquale
--- 12 novembre 2016 ---

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Riflessione sul testo di Giovanni 8: 1-11.

    In questo brano ci viene raccontato l’incontro di Gesù con l’adultera. Alcuni scribi e farisei avevano intenzione di lapidare questa donna, ma il Messia dice agli accusatori: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

    Possiamo analizzare questo evento sotto tre aspetti:

  • Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la sua vita per amor mio, la troverà. Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua?

    Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua.

  • E' il momento di dichiararlo.
    Dopo tre anni cupissimi rinasco in una nuova versione, inedita.
    Affetta da una inattesa quanto sgradevole forma di bovarismo leggo solo articoli su stereotipi milanesi dal sedere sfuggente, smalti di tendenza, e compro scarpe con tacchi vertiginosi.
    Intrattengo corrispondenza senza senso con maschi senza senso, trasformo veicoli ciechi in potenziali grandi amori, e quando realizzo che così non è mi aggiro per casa con immaginari vestiti a strascico e piango, mi consumo, aggrappata ad una tenda.

  • ,
    Il Signore Gesù, prima di lasciare i Suoi discepoli, rivolse loro queste parole: "Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, Io ho vinto il mondo" (Giovanni 16:33).
    Qual era in quel momento lo stato d'animo dei discepoli?

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri