Salmo 22 - Come reagisci davanti alla prova?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Un salmo profondamente messianico, nel senso tecnico del termine. Tuttavia resta, insieme alla stupefacente profezia, l'esperienza di un uomo, Davide, in una dura prova. Come reagisce? Cosa possiamo imparare? Da un incontro tra fratelli la meditazione del salmo 22.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • In questo studio desideriamo esaminare, dal punto di vista della Parola di Dio, quali siano le caratteristiche, le cause e le conseguenze delle prove e delle tentazioni.
     
    Chi di noi è immune da questo genere di realtà? Chi di noi può affermare di non aver mai vissuto un periodo di difficoltà o di non aver mai dovuto affrontare una tentazione?
  • Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 133. Cosa significano quelle parole che vedrebbero la benedizione come un olio su una barba e come la rugiada su un campo? E sopratutto per quale motivo queste benedizioni sarebbero state ordinate e per quale occasione?

    --- Andy Hamilton ---
    Roma 17 luglio 2019

  • Sono diverse le “vie” che siamo chiamati a percorrere nel nostro pellegrinaggio sulla terra. La loro diversità ­­è dovuta allo scorrere del tempo (giovinezza e vecchiaia) o alle situazioni interiori (dubbio, tentazione, insicurezza) ed esteriori (afflizione, persecuzione) in cui veniamo a trovarci. Dio ci esorta a percorrere ognuna di queste “vie” con il canto sulle labbra. Per ogni figlio di Dio, è questa la vera arma di vittoria!

    Un consiglio unico ed insolito 

  • La malinconia posta davanti a Dio.
     

    Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 39 - "O SIGNORE, fammi conoscere la mia fine e quale sia la misura dei miei giorni. Fa' ch'io sappia quanto sono fragile....."

    --- Danny Pasquale ---
    Roma 14 giugno 2017

  • Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 108.
    Roma 8 agosto 2018

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri