D'ANDREA Elio

Giovanni 20 - La risurrezione

Giovanni 20:1-18 - La risurrezione. Maria Maddalena, guarita e liberata da sette demoni, è quella si reca alla tomba di Gesù il Cristo. Il pianto si trasforma in gioia incontenibile.
Elio d'Andrea
Roma 17 marzo 2019

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 22 - Dalla sofferenza straziante alla lode profetica. Com'è possibile?

Salmo 22 - In questo salmo leggiamo delle sofferenze di Davide, il suo stato d'animo e l'appello straziante che fa a Dio - Poi accade qualcosa e dal versetto 22 cambia radicalmente l'atomosfera che si respira, cos'è successo?

--- Elio D'Andrea ---
Roma 1 luglio 2018
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 22 - Come reagisci davanti alla prova?

Un salmo profondamente messianico, nel senso tecnico del termine. Tuttavia resta, insieme alla stupefacente profezia, l'esperienza di un uomo, Davide, in una dura prova. Come reagisce? Cosa possiamo imparare? Da un incontro tra fratelli la meditazione del salmo 22.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Romani 12:1 - Caro Cristiano: Guardati allo specchio, sii onesto, cosa vedi?

Una interessante predica che trae spunto da Romani 12:1 - Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Atti 27 - Te l'avevo detto!

Te l'avevo detto! Certamente è considerata una frase "scorretta". Infatti, spesso, è utilizzata per infierire su guai in cui siamo incappati nonostante un consiglio contrario ad una nostra scelta incauta.

Tuttavia, quando la riprensione viene da un cuore amico, cioè da qualcuno che ama Dio più di ogni altra cosa e che, per questo, ama le persone intorno a lui, questa riprensione non è per far male ma, piuttosto, per tentare di salvare il possibile.
Tornando a fare la volontà di Dio che è sempre la miglior cosa da fare, anche quando vorremmo far tutt'altro, c'è nuova vita!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a D'ANDREA Elio

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri