Corinzi 2

Il setaccio - Franco Liotti

2° Corinzi 5:9-10 - Per questo ci sforziamo di essergli graditi, sia che abitiamo nel corpo, sia che ne partiamo. Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Disciplina nella chiesa ed autoesame della fede

2 Corinzi 13 Ecco, questa è la terza volta che vengo da voi. «Ogni parola sarà confermata per la bocca di due o tre testimoni». L'ho detto prima, quando ero presente tra di voi per la seconda volta, e lo dichiaro ora che sono assente. Scrivo a quelli che hanno in precedenza peccato e a tutti gli altri che, se vengo di nuovo, non risparmierò nessuno. Poiché voi cercate la prova del Cristo che parla in me; ed egli non è debole verso di voi, ma è potente in voi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Se solo risolvessi questa cosa la mia vita sarebbe veramente a posto

2° Corinzi 12-1:11 - "In quale condizione io sarei felice?", "la mia vita sarebbe veramente appagata se io risolvessi questo problema"..... Sicuro? Il vanto delle debolezze. Proseguiamo lo studio della seconda lettera ai Corinzi. Paolo si vanta delle sue debolezze, una logica davvero strana per il pensiero Umano, eppure è la logica di Dio. Il fratello per la comprensione del brano di oggi introduce la predica con un esperimento dal vivo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il fattore sofferenza nella vita del discepolo di Gesù Cristo

2° Corinzi 11-16 - E' possibile soffrire ed essere nella gioia? - Paolo si rende conto che per conquistare la loro fiducia (stiamo trattando la seconda lettera alla chiesa di Corinto), il loro apprezzamento e la loro stima per la Gloria del Signore, per il loro bene, deve scendere al livello di questi fratelli.

--- Danny Pasquale ---
Roma 19 marzo 2017

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Fake news e chiesa - La falsità e il cristiano il pericolo e la cura

2° Corinzi 11-1:15 - Dopo la lezione di Paolo sulla vanità prosegue l'insegnamento alla chiesa di Corinzi e ad ogni chiesa locale su altro delicato argomento: la falsità. Oggi molto in voga, anche per merito dei social network strumenti molto utili per tanti aspetti ma, come riesce in ogni cosa l'Uomo, ulteriore mezzo di peccato. Le notizie false come mezzo di condizionamento.

Roma 12 marzo 2017

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Vantarsi per qualcosa oppure in Qualcuno?

2° Corinzi 10:7-18 - Guardare all'apparenza delle cose, la malattia del Mondo, dell'Uomo e spesso anche del credente. Quando ci fermiamo all'apparenza delle cose, spesso ci fermiamo alla superficialità, parente stretta dell'arroganza, e spesso non andiamo in profondità neanche in noi stessi. Se il parto della superficialità partorisce arroganza, chiusura, presunzione all'ora è bene ascoltare questi insegnamenti dell'apostolo Paolo. Una predica dedicata a Facebook, selfie e affini? Possibile che già 2.000 anni fa si pensava a questi tempi? Ascoltiamo..

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Quanto sei consapevole che in atto c'è una battaglia spirituale?

2 Corinzi 10:1-6 - C'è una guerra in corso ed è spirituale, quanto siamo perfettamente consapevoli di questo? Questa battaglia ci coinvolge che lo vogliamo oppure no.

Giuseppe Martelli
--- 26 febbraio 2017 ---

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il donare è una benedizione

Proseguiamo lo studio di Corinzi 2 capitolo 9 - Il tema anche oggi riguarda le offerte in denaro alle chiese locali.

--- Maurizio Todaro ---
Roma 12 febbraio 2017
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Onorare Dio con l'uso dei Suoi soldi

2° Corinzi 8:16 - 9:1-15 - Qual'è il giusto atteggiamento verso il denaro? - Argomento scottante da affrontare dietro il pulpito,:la questione soldi. Proseguiamo con l'insegnamento "denaro e chiesa", quale relazione? Ascoltiamo, anche questa domenica, l'insegnamento che ci proviene dalla Parola di Dio (ascolta qui la precedente trattazione da 2° Corinzi 8:1-15)

--- Filippo Tarantino ---
Roma 05 febbraio 2017
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Corinzi 2

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri