2 Corinzi 12 - Paolo il vero super apostolo - Alexander Strauch

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

2 Corinzi 12 - Continuando nello studio della seconda lettera di Paolo ai Corinzi scopriamo il cuore dell'apostolo, davanti ad una chiesa locale che lo ripudia nei fatti, essendo stata facilmente sedotta da falsi apostoli che hanno fatto della lamentela l'arma per pilotare le persone, Paolo mostra il suo cuore. Una lettera piena di profondi insegnamenti teologici che dimostrano il senso della vita di Paolo, trasformata da Cristo, edificare e nel tentare di farlo dare il meglio di se anche con chi lo aveva ripudiato.

--- Alexander Strauch ---
Roma 23 aprile 2017

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. 1Timoteo 1:15

    (Atti capitoli 9, 22 e 26)
    La conversione di quell'uomo che diventerà Paolo è notevole. La troviamo raccontata tre volte nel libro degli Atti. Essa mostra tutto l'amore di Dio verso quell'uomo che ha poi riconosciuto di essere stato un bestemmiatore e un persecutore dei cristiani, il più grande dei peccatori (1 Timoteo 1:13-15).
  • 2 Corinzi 13 Ecco, questa è la terza volta che vengo da voi. «Ogni parola sarà confermata per la bocca di due o tre testimoni». L'ho detto prima, quando ero presente tra di voi per la seconda volta, e lo dichiaro ora che sono assente. Scrivo a quelli che hanno in precedenza peccato e a tutti gli altri che, se vengo di nuovo, non risparmierò nessuno. Poiché voi cercate la prova del Cristo che parla in me; ed egli non è debole verso di voi, ma è potente in voi.

  • La comunità evangelica di Monterosi (Viterbo) è in visita presso la comunità evangelica della borgata Finocchio. Un momento speciale di lode al Signore. Sul pulpito, nel momento dedicato all'esposizione della Parola di Dio, è stato invitato il fratello Lenton Michael di Monterosi.

    Interessante analisi sul modo di pensare della nostra mente in modalità "binaria" rispetto al diverso modo con cui era all'origine...

  • Predicazione audio tratto dal capitolo 14 degli Atti degli Apostoli. Ci troviamo davanti al racconto del primo viaggio missionario dell'Apostolo Paolo e del team che lo accompagnava.
    Scopriamo quali sono state le caratteristiche di questo viaggio

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri