2 Corinzi 12 - Paolo il vero super apostolo - Alexander Strauch

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

2 Corinzi 12 - Continuando nello studio della seconda lettera di Paolo ai Corinzi scopriamo il cuore dell'apostolo, davanti ad una chiesa locale che lo ripudia nei fatti, essendo stata facilmente sedotta da falsi apostoli che hanno fatto della lamentela l'arma per pilotare le persone, Paolo mostra il suo cuore. Una lettera piena di profondi insegnamenti teologici che dimostrano il senso della vita di Paolo, trasformata da Cristo, edificare e nel tentare di farlo dare il meglio di se anche con chi lo aveva ripudiato.

--- Alexander Strauch ---
Roma 23 aprile 2017

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. 1Timoteo 1:15

    (Atti capitoli 9, 22 e 26)
    La conversione di quell'uomo che diventerà Paolo è notevole. La troviamo raccontata tre volte nel libro degli Atti. Essa mostra tutto l'amore di Dio verso quell'uomo che ha poi riconosciuto di essere stato un bestemmiatore e un persecutore dei cristiani, il più grande dei peccatori (1 Timoteo 1:13-15).
  • 2° Corinzi 12-1:11 - "In quale condizione io sarei felice?", "la mia vita sarebbe veramente appagata se io risolvessi questo problema"..... Sicuro? Il vanto delle debolezze. Proseguiamo lo studio della seconda lettera ai Corinzi. Paolo si vanta delle sue debolezze, una logica davvero strana per il pensiero Umano, eppure è la logica di Dio.

  • 2° Corinzi 4:1-15 - Qualcosa di grande valore in un contenitore di molto fragile e di popo prezzo, qualcosa di durevole contenuta in qualcosa di breve tempo. La potenza di Dio in contrasto con la fraggilità dell'Uomo. In questi contrasti la verità del messaggio di questo tesoro e la potenza della Grazia di Dio.

    --- Daniele Pasquale ---
    Roma 27 novembre 2016

  • Meditazione sull'opera di trasformazione che Dio mette in atto quando contempliamo la Sua presenza. L'opera che Dio vuole continuare nel credente.. di gloria in gloria.

     

  • Predicazione audio tratto dal capitolo 14 degli Atti degli Apostoli. Ci troviamo davanti al racconto del primo viaggio missionario dell'Apostolo Paolo e del team che lo accompagnava.
    Scopriamo quali sono state le caratteristiche di questo viaggio

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri