Colossesi 3:13 - Diventando Figli di Dio: ll perdono e la sopportazione

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Colossesi 3:13 - Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi.

Il perdono non necessariamente cancella il male fatto, ma ci aiuta a guarire e ad andare avanti. Non conosceremo mai la vita completa di qualcun altro. Non sempre capiremo quali esperienze hanno influenzato le decisioni che qualcuno prende. Ecco perché l'empatia è importante.

Mostrare empatia richiede il metterci nei panni della persona che ci ha offeso e scegliere di capire i suoi pesi. Questo è quello che Gesù ha fatto quando è venuto sulla terra, ha sperimentato cosa significa essere un uomo e poi ha preso su di Sé i nostri peccati quando è morto per noi. Anche se tutti Gli abbiamo fatto torto, Egli ha dato la Sua vita per perdonarci e salvarci.

La Bibbia non ci chiede di fare qualcosa che Gesù non ha già fatto per noi. Inoltre, la Bibbia dice anche che, con la misura con cui perdoniamo, saremo anche noi perdonati (Matteo 6:14-15). Quindi, se veramente vogliamo sperimentare il perdono di Dio, allora abbiamo bisogno di estendere il perdono agli altri, anche se non possiamo dimenticare quello che hanno fatto.

Perciò, c'è qualcuno a cui stai negando il tuo perdono? Chiedi a Dio di mostrarti chi hai bisogno di perdonare. Poi, permetti a Dio di cambiare la tua prospettiva e di ammorbidire il tuo cuore verso quella persona. PermettiGli di darti la forza e l'empatia di cui hai bisogno per perdonare.

Giuseppe Esposto

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • ,

    Colossesi 3:12-17 - Niente ti fa dimenticare, dolori, rancori, delusioni. Puoi arrivare al vertice della tua carriere, puoi ottenere tutto quello che desideri ma se nel tuo cuore c'è amarezza una sola è la cura: il perdono.

    Il fratello, con una rivisitazione veloce della storia di Giuseppe, ci illustra come il perdono è fonte di guarigione nel proprio cuore e fondamento dell'insegnamento di Gesù... il perdono apre gli occhi all'opera di Dio...

  • Autore: l’apostolo Paolo.
    Data di composizione: c. 62 d.C., da Roma, dal carcere.
    Messaggio centrale: La suprema Gloria e Dignità di Cristo.
    Parola chiave: Tutto, ogni cosa, pienezza, ecc.

    Note varie:

  • ,

    Se tu sei un cristiano, saprai senz'altro che Dio vuole che tu faccia la differenza, dovunque ti trovi e con chiunque tu sia! Uno dei modi per fare la differenza è invisibile agli altri, ed è pregare... Ma non una preghierina ogni tanto, no!

  • Il principale pericolo del XX secolo sarà: Una religione senza SPIRITO SANTO - Cristiani senza CRISTO - Perdono senza Ravvedimento - Salvezza senza rigenerazione - Politica senza DIO e un cielo senza inferno. (William Booth) (1829-1912) - e siamo nel XXI secolo....

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta