1 Tessalonicesi 2:1-12 - Quattro caratteristiche di chi segue il Signore nel ruolo di conduttore - Jones Rod

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

1 Tessalonicesi 2:1-12 - Quattro caratteristiche di una persona che segue il Signore nel ruolo di conduttore e/o diacono.
Le prime due hanno a che fare con la relazione con la persona di Dio le altre due caratteristiche hanno a che fare con la relazione con le persone.
Roma 18 ottobre 2020
Jones Rod

Vedi anche: 1 Timoteo 3 - Conduttori delle chiese, perchè? Quali qualità sono necessarie? - Jones Rod

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • 1° Timoteo 3 - Cosa dice la Bibbia in merito all'anzianato? - ROD Jones illustra il motivo dell'istituzione di questo ministero e le qualità necessarie per condurre le chiese. Meditazione sulla lettera di Paolo a Timoteo.

    1 Timoteo 3

  • 1 Tessalonicesi 1:2-3 e 3:1-10 - Essere grati al Signore per la Sua opera in noi e per noi ci spinge a vedere il potenziale e incoraggiare le persone intorno a noi. Questo ci porterà a gioire dell'opera del Signore nelle loro vite e quindi ad essere ancora più grati.


    ROD Jones
    19 settembre Isola del Gran Sasso

  • L’apostolo Paolo esortò gli anziani di Efeso a badare a se stessi (Atti 20:28): un breve sermone che non si impara velocemente! A riguardo di questa esortazione, vorrei considerare insieme con voi cosa significa badare a se stessi.

     

    1. Badate che la grazia salvifica di Cristo abbia operato efficacemente nei vostri cuori.

  • Autore: l'apostolo Paolo.
    Data di composizione.: prob. 51 d.C.
    Parola chiave: attesa (del Signore).
    Messaggio centrale: Il ritorno del Signore per il Suo popolo.

    Note varie:

  • 1 Timoteo 5:17-25 - Gli anziani che tengono bene la presidenza siano reputati degni di doppio onore, specialmente quelli che si affaticano nella predicazione e nell'insegnamento; infatti la Scrittura dice: «Non mettere la museruola al bue che trebbia»; e: «L'operaio è degno del suo salario». Non ricevere accuse contro un anziano, se non vi sono due o tre testimoni. Quelli che peccano, riprendili in presenza di tutti, perché anche gli altri abbiano timore.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri