Benvenuti alla pagine per Bambini

2 Re - 5:1-14 - Ti racconto una storia

Naamàn, comandante dell’esercito del re di Aram, era un personaggio autorevole presso il suo signore e stimato, perché per suo mezzo il Signore aveva concesso la salvezza agli Aramei. Ma quest’uomo prode era lebbroso. Ora bande aramee avevano condotto via prigioniera dalla terra d’Israele una ragazza, che era finita al servizio della moglie di Naamàn. Lei disse alla padrona: «Oh, se il mio signore potesse presentarsi al profeta che è a Samaria, certo lo libererebbe dalla sua lebbra». Naamàn andò a riferire al suo signore: «La ragazza che proviene dalla terra d’Israele ha detto così e così». Il re di Aram gli disse: «Va’ pure, io stesso invierò una lettera al re d’Israele».

Una Bibbia illustrata per bambini scaricabile gratuitamente

In questi tempi di quarantena la Libreria editrice vaticana (Lev) ha reso scaricabile gratuitamente il testo per bambini: "La mia prima Bibbia illustrata". realizzata da Jesús Manuel Gonzáles y Mallo, pubblicata a Buenos Aires nel 2013 e riproposta dall’anno successivo in lingua italiana dalla Lev. Viene chiarito che si tratta di «una versione sui libri e i passaggi più importanti e significativi della Sacra Bibbia, adattata con un linguaggio divertente e comprensibile per i bambini che ne iniziano la lettura» e che «ogni scena o passaggio biblico ha il suo riferimento per coloro che volessero maggiormente approfondire la lettura del testo completo».

Pur essendo una iniziativa cattolica il messaggio riportato, nella semplicità che prevede una tale opera, sembra priva di dogmi e dottrine extrabibliche.
Consigliato.

Per scaricare la Bibbia illustrata per i bambini

Gianni si trova davanti a un abisso

Gianni si trova davanti a un abisso. Come farà ad arrivare dall'altra parte? Ad un tratto gli viene un'idea. "Costruirò un ponte!". Investe nel progetto tutta la sua immaginazione. "Oh, no! Purtroppo, non basta!" Gianni è disperato. Ma non si arrende facilmente. "Forse mi aiuterà un potere soprannaturale?". Medita, prega l'universo, dà elemosina, s'impegna per i poveri e frequenta la chiesa...

Ma tutti quegli sforzi religiosi non risolvono niente.

Al posto mio!

Un giovane scapestrato, coinvolto nella malavita, dedito ad ogni vizio ed immoralità, un giorno, per caso, incontra una ragazza.
E' amore a prima vista: i due sembrano fatti l'uno per l'altra. Il giovane non ha il coraggio di confessare alla fidanzata la vita corrotta che conduce, sperando di poterne uscire al più presto.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona