Filippesi - Meditazioni espositive sulla Lettera - James Boice

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Fra il 1963 e il 1966, mentre studiavo all'Università di Basilea in Svizzera, io e mia moglie fummo invitati a frequentare un gruppo di studio biblico che s'incontrava il venerdì sera. All'inizio si trattava di un gruppo piccolo, ma poi crebbe e mentre eravamo giunti a studiare insieme Atti e Romani, e altri libri della Bibbia, il numero era raddoppiato e varie persone si erano convertite ed erano diventate cristiani. Insieme al gruppo di studio era cresciuto anche l'impegno personale per Cristo e la cura per gli altri.

A un certo punto il gruppo cominciò a incontrarsi la domenica mattina e fu fondata una chiesa, così l'originario studio biblico, che era in Inglese, venne integrato da un altro fatto in Tedesco. Poi vi fu un altro gruppo al pomeriggio per le segretarie. Durante gli anni, però, una certa quantità di persone dovette lasciare la chiesa per ritornare alle proprie città d'origine, in varie parti del mondo, e vi fondarono dei gruppi di studio. L'ultima volta che li ho contati erano circa undici gruppi di studio,
tutti derivanti da quell'unico gruppo di studio iniziale a Basilea. Grazie a questi gruppi molte persone sono giunte e stanno giungendo, alla conoscenza, o alla conoscenza più profonda delle Scritture.

Io credo fermamente che quello che è successo, in modo così grafico in Svizzera, può accadere in qualunque posto venga studiata seriamente la Bibbia e applicata alla vita giornaliera. Tre cose succederanno. Primo, ci saranno conversioni a Gesù Cristo. Secondo, ci sarà una crescita nell'impegno personale per Lui e nella santità di vita da parte dei cristiani. Terzo, vi sarà una sempre maggiore cura per gli altri. Ho la fiducia, inoltre, che queste cose accadranno nella vostra vita nel leggere questo libro per esplorare la meravigliosa e personale lettera di Paolo ai Filippesi.

-----------------------
Qui il libro pdf preparato per la stampa fronte retro su fogli A3

AllegatoDimensione
PDF icon meditazioni_filippesi.pdf12.66 MB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri