Questa traduzione mostra un insegnamento cristiano sull'importanza della sovranità di Dio, che ha il potere di cambiare il cuore e la volontà delle persone, incluso il coniuge, e come la preghiera e la fede possano essere strumenti per la restaurazione matrimoniale. Ascoltando fino alla fine vedrete come le preghiere possano influenzare le volontà delle persone. Nonostante le difficoltà e le circostanze apparentemente sfavorevoli, Dio è intervenuto e ha cambiato la direzione della storia attraverso la preghiera e il cambiamento delle volontà. "...Atti 21:17, "Quando arrivarono a Gerusalemme, i fratelli ci ricevettero con gioia."
Quindi il Signore ha anche cambiato i cuori e la volontà di coloro che erano lì. Questo ci mostra, volta dopo volta, come Dio interviene nei momenti in cui, in altre circostanze, sarebbe stato molto difficile che le persone cambiassero atteggiamento. Questo è Dio, Dio è Colui che interviene, che cambia i cuori degli uomini, che inizia a guidare i loro cuori e a cambiarli, portandoli avanti, verso il cambiamento, allineandoli con la SUA MENTE e volontà". In Romani 15:30 si parla dell'amore dello Spirito Santo, quindi dobbiamo gioire nel fatto che lo Spirito è uno spirito di amore, lo Spirito che interviene nei cuori e nelle menti delle persone, lo Spirito è amore.
Non è manipolativo, non usa questo controllo come se fosse una persona malvagia, no, è pieno di amore, e questo Spirito si manifesterà con amore, sì, la sua potenza arriverà, ma arriverà con amore. Quindi questo dovrebbe dirti che non interferirà con la volontà libera. Quella persona che è stata "manipolata" nella sua libera volontà sentirà un amore così grande e lo Spirito di amore lo/a riempirà. Non lasciare che il diavolo ti dica che Dio è malvagio, che non può controllare le persone, e che tutti siamo solo dei burattini. No, Dio è così straordinario, i Suoi modi sono così molto superiori ai nostri, quando interviene e fa succedere qualcosa, lo fa avvolto nello Spirito di amore.
Questa è l'implicazione di un Dio che è sovrano, e questo è ciò che voglio che celebriamo.
- Accedi per commentare
- 21 viste