Come perdonare il tuo coniuge (o chiunque altro nella tua vita) - Jimmy Evans

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Come fare quando una persona nella tua vita ti ferisce e poi continua di nuovo e ancora a ferirti con gli stessi comportamenti?

Se non riesci a benedirla, a pregare per lei come preghi per te stesso, allora non l'hai realmente perdonata. Ecco i passi da fare, uno tra questi è dargli un alto valore perché è così che Dio la vede, la ama pazzamente quella persona che tu odi, senza giustificare però il suo comportamento.

Dio ci chiama a perdonare, se stai trovando delle giustificazioni per non farlo, ascolta questo video.
Jimmy Evans

Traduce: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un insegnamento non solo per sposati, ma per gestire la sofferenza in qualsiasi relazione.
    Un cuore aperto, una bocca chiusa. Una vita di preghiera nel matrimonio. Se non preghi diventi una preda.
    Resistenza nella sofferenza. Non sputare nel calice della sofferenza, BEVILO!
    Quando Gesù non ce la stava più facendo a portare la Sua croce, fisicamente, ha ricevuto aiuto. Il perdono è il disinfettante della ferita, perchè se non si perdona si morirà non a causa della ferita, bensì a causa dell'infezione.

  • "In questa chiesa non c'è amore!" dice Giorgio. E se ne va dalla chiesa sbattendo la porta. Qual è stato il meccanismo subdolo che lo ha portato a pronunciare una simile frase? Come si è avviato il processo che lo fa allontanare dalla chiesa?
    Chi esce sbattendo la porta è, certamente, qualcuno che prima vi è entrato. Ha iniziato con sincero entusiasmo, cercando di rendersi utile. A volte, gli sono stati affidati degli incarichi più o meno importanti. Altre volte si è rilassato felicemente, godendo la bellezza di amicizie sincere.

  • La coppia, benedizione oppure... - La moglie è veramente un dono? Etc.
    PRESENTAZIONE DELLA RUBRICA "La Corda a Tre Capi"
    Fonte: Ekklesia TV

  • "Dalle radici del suo affetto per Cristo germoglia un altruistico interesse per i suoi fratelli. L'amore dà a chi lo possiede: grazia, decoro e conveniente comportamento; illumina il volto e addolcisce la voce, affina ed eleva l'intero essere" (E. G. White).


    Una notte, dopo la resurrezione di Gesù, Pietro propose ai suoi compagni di tornare a pescare. Quella notte, però, non presero nulla.

  • La prova del fuoco per il matrimonio - Il film è reso disponibile per la visualizzazione su streaming su questo link (esterno al nostro sito web), qui altro link esterno

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta