La vera libertà

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

TI SEI MAI CHIESTO QUANTO COSTA LA TUA LIBERTA’?

In tutta la storia dell’umanità, la parola libertà ha condizionato sempre il comportamento dell’uomo. Questo perché, libertà è purtroppo il contrario di oppressione.

Si è liberi quando non si è più oppressi.

Vi è una necessità di liberazione quando qualcuno o qualcosa tende ad opprimerci, negandoci il proprio spazio, che sia fisico, intellettuale o ahimè, quello meno considerato oggi, ma importante forse più degli altri, il nostro spazio spirituale.

Abbiamo libri di storia pieni di racconti cruenti, di battaglie, guerre, accordi pacifici, statuti legislativi, combattute dai nostri predecessori per raggiungere questa libertà tanto agognata. Tutta la libertà, di cui oggi noi godiamo il beneficio, ha comunque avuto un prezzo nel passato, spesso caro, con la vita di qualcun’altro che si è sacrificato per questo bene superiore, la libertà. Niente di più giusto e lodevole.

Ma c’è una libertà di cui non ci preoccupiamo mai, ed è quella spirituale.

Vi è un’oppressione che costringe l’uomo a restare lontano da Dio e da tutti quei sentimenti di amore che derivano dalla Sua presenza nelle nostre vite: IL PECCATO.

Sottovalutato in tutto il suo aspetto, il peccato ci costringe, come catene ai piedi e alle mani, a non vivere appieno nella libertà di godere del sentimento più bello che possa mai esistere: l’AMORE DI DIO.

"conoscerete la verità e la verità vi farà liberi." Giovanni 8:32

La verità di cui parla la Bibbia è che Gesù, un giorno sulla croce, ha pagato quel prezzo così tanto alto, per darti la libertà dal potere e dall’oppressione che il peccato ha su di te.

Quella libertà spirituale che può finalmente riconciliarti con Dio.

Non devi pagare altro, non devi combattere, Egli ha già vinto sulla croce per te e per tutti quelli che verranno a Lui con fede.

Basta credere in Gesù.

Ti senti veramente libero? Libero di esprimerti, libero di muoverti, libero di agire, libero di essere te stesso.

Se così non fosse allora chiedi a Gesù di entrare nella tua vita e di liberarti dal peccato, vedrai che differenza!

Dio ti benedica grandemente e ti aiuti a vivere nella piena libertà in Gesù Cristo.

https://christianpeoplenowmagazine.wordpress.com/2020/10/05/la-vera-libe...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Libertà. Che bella parola !! Spesso usata, a volte abusata.

    Tuttavia pare che il concetto di libertà sia divenuta una bella parola, spesso usata, a volte abusata e, quindi inflazionata. Svuotata cioè del suo significato originale.

  • La libertà: il problema vero è che non sappiamo bene cos'è, come canalizzare quell'energia che sentiamo di dover spendere per essa.


    --- Danny Pasquale ---
    Roma 1 luglio 2012

     

  • Curioso come, nei miraggi di questa nostra esistenza, quella che chiamiamo indipendenza ci rende schiavi. Con il pretesto di essere indipendenti, infatti, ci lasciamo soggiocare da piacevoli vizi che spesso anticipano la morte fisica e/o in altri che annichiliscono la vita spirituale (la Bibbia lo chiama peccato).

  • Giovanni 8 - 31 Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; 32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». 33 Essi gli risposero: «Noi siamo discendenti d'Abraamo, e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu dire: "Voi diverrete liberi"?»

     

    -----------------------
    Roma 25 luglio 2010

  • Giovanni 8 - 30 Mentre egli parlava così, molti credettero in lui. 31 Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; 32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». 33 Essi gli risposero: «Noi siamo discendenti d'Abraamo, e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu dire: "Voi diverrete liberi"?» 34 Gesù rispose loro: «In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri