"E il SIGNORE era là presente" - Ezechiele 35:10 - I principi di Edom videro l'intero paese desolato e considerarono la sua conquista un'impresa piuttosto facile· ma c'era una difficoltà sconosciuta che avrebbe vanificato il loro proposito: "L'Eterno era là", e la Sua presenza garantiva una speciale protezione alla terra promessa. Quali che siano le macchinazioni e gli espedienti dei nemici del popolo di Dio, c'è ancora la medesima barriera in grado di sventare i loro progetti. I santi sono l'eredità di Dio, Egli è in mezzo a loro e proteggerà i Suoi.
E` la fede la via per entrare nella "casa" dove abita Dio
Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, in virtù della redenzione realizzata da Cristo Gesù. Romani 3:23,24
(Luca 15:11, 32)
"Un uomo aveva due figli ", molto diversi uno dall'altro: il maggiore lavorava onestamente nella casa del padre senza pretendere particolari favori; il più giovane, ribelle, aveva lasciato la famiglia per vivere una vita dissipata. Ma dopo qualche tempo, rovinato e finalmente cosciente della propria follia, si pente e ritorna a casa.
Così lo vediamo sulla soglia. Denutrito, sporco e con le vesti a brandelli, si presenta al padre.
Affranto e pentito, gli confessa il suo peccato e subito riceve un abito bellissimo per la festa che il padre organizzerà, felice per il suo ritorno.
Tutto è pronto. I due figli sono invitati.
Quello giovane, cosciente dell'amore immeritato del padre, accetta felice l'invito.
L'altro lo rifiuta, facendo valere i propri meriti, geloso dell'affetto del padre per quel figlio ribelle.
Ma dovrà capire che " l'uomo non è giustificato per le opere" (Galati 2:16), che nessuno può entrare in questo modo nella presenza e nella gioia del Padre.
" Io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori ", diceva il Signore (Matteo 9:13).
La grazia è offerta a tutti, ma chi rimane sordo all'invito di Dio non vi entrerà.
Dio è sovrano; ed è per amore per me e per te che " ha dato il suo unigenito Figlio, affinche' " chiunque" (cioè tutti) crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna" (Giovanni 3:16).
IL BUON SEME
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 919 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Ebrei 4:1-13 - Il Vero Riposo - Sei stanco? Le nostre anime sono irrequiete. Bramiamo trovare un porto sicuro dove riposare dalle tempeste e le fatiche della vita. Il Signore ci offre questo porto sicuro, ci dà il vero riposo. Anzi Lui condivide il Suo riposo con noi. La fede è la porta d'ingresso per accedere a questo riposo che, in Cristo, possiamo già gustare in parte oggi e che godremo pienamente un giorno.
Andy Hamilton
Roma 29 novembre 2020 -
Filosofica, scientifica, ascetica, religiosa, atea, politica, nel progresso, nel capitale, nella dittatura, nel piacere, nel sesso, nel nulla, nell’altruismo, nell’egoismo, ...Siamo dotati della capacità di credere, di apprendere, di una certa moralità. L’uomo può anche credere in un Creatore, in un dio di amore, in un’entità superiore, nel bene.Questa fede naturale deve però divenire spirituale.
-
Probabilmente il verbo “credere” è uno dei più fraintesi nel suo significato, a tal punto che oggi, quando dichiariamo di essere “credenti”, siamo costretti a spiegare bene che cosa intendiamo dire e quale è la realtà che la nostra vita vive nella sua relazione personale con il Signore.
-
"Custodisci il buon deposito che ti è stato affidato mediante lo Spirito Santo che abita in noi" " Timoteo 1:14 - Un messaggio per coloro la cui fede è messa alla prova “Non abbandonate la vostra franchezza che ha una grande ricompensa!” (Ebrei 10:35). Se sei un cristiano, ti trovi un una guerra spietata. Infatti ti trovi in una battaglia all’ultimo sangue per la tua fede; Satana è determinato a far naufragare e distruggere la fede di tutti gli eletti di Dio.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- I cristiani possono festeggiare il natale?
- La Bibbia - Film (1966)
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi