Io credo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Io credo in Dio
Lo so che Dio esiste. Anche tu lo sai.
Non si può dimostrare l'esistenza di Dio. E' come dimostrare l'esistenza dell'aria! Non la vedi ma prova a non respirare!

Dio ti ha creato e tu sai che esiste. Nei momenti drammatici della nostra vita, tutti ci rivolgiamo a Dio. "lo stolto a detto nel cuore: Non c'è Dio" (Bibbia, Salmo 53.1)

Dio è amore, Dio è giusto. Dio è Santo. Dio è verità. Dio ha infinita sapienza e infinita conoscenza. Dio è immutabile ed eterno. Dio è infinitamente forte e potente. Dio è il creatore di tutto. Ha creato anche te. E ti ama

Io credo in ciò che dice la Bibbia
Io so che Dio ci parla per mezzo della Bibbia. Io so che le parole della Bibbia, sono parole di Dio rivolte agli essere umani.

Se la Bibbia non fosse perfetta, non sarebbe Parola di Dio. Siccome la Bibbia viene da Dio è perfetta per definizione.
"Tutto quello che Dio fa è per sempre: niente v'è da aggiungervi e niente da togliervi" (Eccl. 3:14).

Non ti preoccupare se trovi brani difficili o brani che ti sembrano contrastare con il tuo senso comune: c'è una spiegazione per ogni parola della Bibbia nella stessa Bibbia, devi saperla aspettare.

Continua a leggere, rileggi, confronta e all'interno della Bibbia troverai tutte le risposte. La Bibbia è perfetta.

Comincia a leggere i Vangeli: la dolcezza di Gesù ti conquisterà. Vedrai l'amore di Dio all'opera nel mondo. E poi continua con il resto del Nuovo Testamento e poi con l'Antico Testamento.
Fatti un piano di lettura e seguilo, infiniti tesori ti aspettano.

Io credo che gli esseri umani siano cattivi
Io so che gli esseri umani sono cattivi perchè sono un essere umano. Le persone si comportano in modo vario, oscillando tra odio e indifferenza, crudeltà e apatia, menzogna e ipocrisia, schiave di un meccanismo che le sovrasta, ormai rassegnate e costrette ad un egoismo che avrà come unico risultato certo la morte.

Tutti dicono "io non faccio male a nessuno" ma basta guardarsi intorno e leggere un giornale per capire che qualcuno mente! La Bibbia dice che tutti mentono e che non c'è nessuno che possa dichiararsi "giusto".
"Dio ha considerato dal cielo gli esseri umani... non c'è nessuno che faccia il bene, neppure uno" (Salmo 53:2-3)

Anche se crediamo che le nostre cattiverie siano piccole, in realtà esse sono inserite in un meccaniscmo perverso che ci porta ad essere complici coscienti di omicidio, di furto, di sfruttamento, eccetera. L'adulterio, le piccole truffe quotidiane, l'essere in "malattia" quando non è vero, le infrazioni al codice della strada, il lavoro "in nero", non fare una fattura per una prestazione, piratare software, musica, eccetera, eccetera, eccetera, ci fanno entrare in un sistema perverso i cui confini si estendono continuamente e raggiungono i morti per la fame, per le guerre, per la povertà e nel quale noi siamo attori coscienti. Spesso facciamo come gli struzzi, nascondiamo la testa nella sabbia. Ma il corpo resta fuori. I fatti restano. Invece di nascondere la faccia nella sabbia, alza la testa guarda a Gesù! "Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati e purificarci da ogni iniquità" (Bibbia, 1 Giov. 1:9)

Io credo in Gesù
Io so che Gesù è Dio. Dio si è rivelato agli esseri umani in Gesù. Gesù, Dio, si è fatto uomo per rivelare Dio. Gesù, Dio è stato sulla Terra come uno di noi e ha manifestato l'Amore di Dio. Ha preso su di Sè i nostri peccati ed è morto sulla corce subendo la pena che avremmo dovuto subire noi. E' morto al nostro posto. Al mio posto. Al tuo posto. Ma poi è risorto: ha sconfitto Satana!

E oggi chi crede  questo è libero, salvo, reso giusto, fatto santo.
Poi è salito in cielo e sta preparando un luogo per noi che crediamo in Lui: presto verra a prenderci e saremo sempre con Lui.

Io credo che Gesù tornerà presto e farà trionfare la Giustizia
Io so che Gesù sta per tornare: nella Bibbia ci sono centinaia di riferimenti al Suo ritorno. Molte profezie collegate al Suo ritorno si sono già avverate (come la rinascita dello Stato d'Israele nel 1948) e molte stanno realizzandosi proprio sotto i nostri occhi (la Svizzera è entrata nell'ONU nel 2002, L'unione Europea si allarga sempre di più, il Nord del mondo, guidato dagli USA, realizza un potere economico militare mondiale, il numero 666 è diventato una base per il commercio nel codice a barre. Una base delle comunicazioni globale con www di Internet, e l'essenza della tradizione religiosa (la parola "tradizione" in greco, come appare nella Bibbia, ha valore 666).... e poi la globalizzazione, la "New Age", l'ecumenismo, ecc., ec.. E' tutto scritto nella Bibbia. E si tratta di avvenimenti che precedono il ritorno di Gesù sulla Terra.

Non si può stabilire la data precisa del Suo ritorno ma è certo che Gesù tornerà presto. E tu, come ogni essere umano, hai due possibilità. La prima è accettare la salvezza che Dio ti offre gratuitamente, credendo in Gesù: in questo caso, quando Gesù tornerà, ti prenderà con Se e vivrai per sempre nella gloria con Lui.

La seconda è rifiutare questa salvezza gratuita e continuare a vivere con i criteri e i mezzi di questo mondo. Ma Gesù tornerà e comunque dovrai affrontare il Suo giudizio. Se pensi di non aver mai fatto niente di male, sei tranquillo. Se invece hai fatto qualcosa di male, dovrai risponderne a Gesù, che è Dio, che e Amore.

La tua salvezza dipende da questa tua decisione. Gesù ha fatto tutto per Te, devi solo accettare, devi chiederGli perdono e lasciare avvolgere dal Suo Amore.

Gesù ha detto: "Io vi darò riposo", "Chiedete e riceverete". Niente da spendere, niente da perdere, tutto da guadagnare.

Gesù sta per tornare: preparati ad incontrarLo!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri