La fede irresistibile - Conferenza con Nick Vujicic - italiano

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Oltre gli eventi sportivi con soggetti superpagati e superscontenti, oltre le telenovele e i finti eroi....La Casa della Bibbia presenta l’evento “Nick in diretta!”. Questo il comunicato: Quest’estate (2016) Nick Vujicic è stato a Oberhausen (Germania) per condividere la sua testimonianza. Qui il suo intervento tradotto in italiano. Vivrete un momento intenso, edificante e divertente in compagnia di Nick Vujicic!

Il convegno è visionabile in streaming in questa pagina web, con la traduzione in italiano, oltre che dal canale ufficiale: nickvujicic.lacasadellabibbia.it

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

'Nato in una famiglia di origine serba, Nick Vujicic ha trascorso gran parte della sua infanzia in Australia e attualmente vive in California con la moglie Kanae e i loro due figli.'

Alla nascita, i suoi genitori scoprirono che non avrebbe mai potuto correre né abbracciarli… Nick era nato senza braccia e senza gambe. Superato il comprensibile shock iniziale, fecero di tutto per aiutarlo a raggiungere il massimo dell’autonomia. Grazie all’appendice che lui chiama “la mia zampa di gallina”, un piede con due sole dita posto alla base del tronco, Nick riesce a svolgere molte delle sue attività quotidiane (guidare la sedia a rotelle, telefonare, scrivere, usare il pc e molto altro).

Il suo percorso

A causa della sua disabilità, a scuola è vittima di bullismo. All’età di 8 anni medita il suicidio. Si chiude in bagno deciso ad annegarsi nella vasca, ma all’ultimo momento desiste, pensando al dolore che avrebbe causato ai suoi genitori.

Da allora ha fatto molta strada e non esita a dichiarare : “Amo la vita!” Nick ha imparato ad accettarsi e ha compreso che il suo esempio può essere fonte di ispirazione per molti. Dopo aver conseguito una doppia laurea in Economia Aziendale e Pianificazione Finanziaria, oggi è conferenziere e motivatore e gira il mondo in lungo e in largo, dimostrando a tutti che la sua disabilità non lo limita in nulla.

Il suo approccio al prossimo è caratterizzato da amore e semplicità. Nick ha a cuore la propria generazione e desidera incoraggiarla a vivere al di là di ogni limite e a inseguire i propri sogni. Ma, soprattutto, con l’ironia che lo caratterizza, sottolinea una verità fondamentale : “Le braccia di Dio son più lunghe delle nostre… delle mie in particolare!”.

I suoi libri

Amore senza limiti

Nonostante sia nato senza braccia e senza gambe, la vita di Nick Vujicic è “bella da matti”. Tuttavia, le prime delusioni amorose e una relazione finita male fecero pensare a un Nick poco più che ventenne che non sarebbe mai riuscito a trovare una donna da amare e con cui passare il resto della vita. Poi Nick incontrò Kanae, e tutto cambiò. Eppure, nonostante l’innegabile chimica che li univa, dovettero superare degli ostacoli degni di una commedia romantica prima di riuscire a unirsi in matrimonio.

In Amore Senza Confini, Nick e Kanae raccontano la storia del loro improbabile incontro, di come si sono innamorati e di come poi hanno dovuto combattere contro lo scetticismo con cui gli altri guardavano il loro rapporto. Ricco di consigli pratici utili a qualsiasi coppia, questo libro ispiratore affronta il tema del corteggiamento e racconta i primi anni del viaggio dei Vujicic come sposi e genitori. Ma soprattutto, Amore Senza Confini ci ricorda che quando Gesù è al centro di un rapporto, a prescindere dalle difficoltà, l’amore vero trionfa sempre.

Attraverso queso sito web è possibile l'acquisto.

Potrebbe interessarti..

  • Ricevo e pubblico con il suo permesso e molto piacere lo studio del fratello Giuseppe Martelli dell'assemblea di Finocchio (RM).

    ----------

  • Indicazioni di carattere biblico sul tema della famiglia, luogo in cui noi credenti siamo chiamati a vivere quotidianamente la nostra fede e che, nel piano di Dio, è un luogo meraviglioso di “crescita” spirituale per i coniugi.
     
     
    Temi del convegno :
    1° tema: IL MATRIMONIO NEL PROGETTO DI DIO (Paolo Moretti)
  • Rimaneva ancora un altro numero da provare. Quando composi questo  numero, non nascondo che ero parecchio preoccupato ma non dimenticherò mai il cambiamento che avvenne in me quando anche questo tentativo andò a vuoto.
     
    Improvvisamente mi sentii di essere nelle mani del buon Padre celeste. Non c'era più niente che io potessi fare ma proprio per questo motivo sentivo una grande pace. Avevo esaurito ogni mia possibilità così non avevo altra scelta se non di affidare le sorti di tutti noi al Signore che può ogni cosa.....
  • 1 Febbraio 2020 - Seminario "Il credente e la politica" con Stefano Mariotti

    L'istituto Biblico Evangelico Italiano è lieto di presentare il seminario gratuito aperto al pubblico dal titolo "Il credente e la politica. Opportunità, rischi e una proposta biblica", con Stefano Mariotti.

  • Ebrei 11:32-40 - La fede ci permette di varcare la soglia dell'impossibile. Uniamoci a questa marcia trionfante di uomini e donne di fede. Ora tocca a noi! Corriamo per fede conquistando l'inconquistabile e sopportando l'insopportabile fino al traguardo finale.

    Roma 28 Marzo 2021
    Andy Hamilton

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta