Pace fratelli, vorrei farvi partecipi di una idea che il Signore mi ha messo nel cuore. Si tratta di alcuni racconti per ragazzi, sempre con riferimenti biblici, ma romanzati affinché la lettura possa essere più fluida e interessante per la loro età, incuriosendoli fino alla fine del racconto.

i racconti si basano sulla trama di una astronave di Visitor di altri pianeti che sono incuriositi della storia del nostro mondo e che vogliono conoscere di più,  capace di viaggiare indietro nel tempo, per atterrare su alcune delle più belle storie della bibbia e conoscere i loro personaggi. 

Insieme a loro un ragazzino della Terra, che si trova per puro caso a condividere con loro, questi affascinanti viaggi tra le pagine della Bibbia.

Li avevo nel cassetto, prima della pubblicazione del mio secondo libro Ritorno alla Genesi. Per il momento vi lascio il primo racconto.

Armando Sansone

- Qui il racconto in pdf

- Missione 2 - Giuseppe venduto dai fratelli.pdf

- Missione 3 - I carri del Faraone

- Missione 4 - Davide

- Missione 5 - Il costruttore dell'arca

- Ultima missione - Noah

 

Allegato Dimensione
missione_star_trek.pdf 356.07 KB
ultima_missione_noah.pdf 202.79 KB
Argomenti

alex

Noè compare per la prima volta in Genesi 5,28 come agricoltore e figlio di Lamech e nipote di Matusalemme. Egli è dunque il nono nella linea generazionale dei discendenti di Adamo attraverso Set (la cosiddetta "Grande Genealogia dei Setiti" di Gen 5). La sua storia si sviluppa nei capitoli 6, 7, 8 e 9 della Genesi.

Qui il racconto in pdf

File attachments

alex

La navicella spaziale di Genesis 2 stava atterrando sulle sabbie del deserto del Sinai, in un momento in cui tutto l’esercito del faraone si era schierato davanti alle piramidi, per inseguire il popolo di Dio!

Migliaia di soldati, attendevano l’ordine del faraone per andare in battaglia!

 Il faraone impavido sul suo carro d’orgoglio, impaziente nella sua armatura di guerra!

Il suo orgoglio umiliato più volte dalla mano di Dio, lo stava trascinando ancora una volta verso una indecorosa fine!

Qui il racconto in pdf

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona