1 Pietro 5:5-7 - Umiltà: la divisa del discepolo di Gesù Cristo - Andy Hamilton

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

1 Pietro 5:5-7 - Quanti rapporti distrutti per la mancanza di umiltà, il racconto delle nostre vite suggerisce che la mancanza di umiltà è un problema di tutti noi.
La mancanza dell'umiltà è un problema mio, la mancanza di umiltà è un problema per la chiesa evangelica italiana, la mancanza di umiltà è un problema di questa chiesa, la mancanza di umiltà è un problema della tua vita, se ti senti offeso da questa diagnosi probabilmente è la conferma per eccellenza che manca umiltà nella tua vita. Per questo Pietro dice "rivestitevi di umiltà".

L'umiltà è una virtù tanto rara quanto fondamentale. La carenza di umiltà nella nostra vita si manifesta non solo nei nostri rapporti frantumati ma anche nelle preoccupazioni che spesso ci schiacciano. Questo brano ci esorta, anzi ci ordina, di indossare la divisa dell'umiltà perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umiltà. Battiamoci dunque il petto e imprimiamo questa virtù nei nostri cuori.

Andy Hamilton
Roma 5 luglio 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Carissimi,
    vi allego l'ultimo studio biblico che il Signore mi ha dato la gioia di completare, proprio in questi giorni.

  • "Una sola vita che presto scadrà, solo quanto fatto per Cristo rimarrà". La brevità di questa unica vita ci chiama a prendere una decisione chiara e netta. La posta in palio è troppo alta. Il rischio di sprecare la nostra vita è troppo grande. È giunto il momento di dire basta al peccato e consacrare il tempo che ci resta nel fare la volontà di Dio.

    Andy Hamilton
    Roma 11 agosto 2019

  • Opposti estremi, tentazione anche per i credenti
    Obbiettivo del nemico? distrarci dal mandato!
    La cura? La stessa di ieri.. umiliandoci alla croce.. in gioco ci sono anime, dei nostri figli, delle nostre famiglie, delle nostre mogli, dei nostri mariti, dei nostri amici, dei nostri genitori e dei nostri nemici, torniamo al primo amore.

    -----------------

  • Le lettere di Pietro - Conferenza di Rinaldo Diprose c/o l'Istituto Biblico Evangelico Italiano - IBEI- con la chiesa di Palombara Sabina (RM) 2014 - (Dall'ora: 1:28)

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta