Umiltà !

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Carissimi,
vi allego l'ultimo studio biblico che il Signore mi ha dato la gioia di completare, proprio in questi giorni.

In realtà si tratta di uno studio già ampiamente abbozzato diversi anni fa, ma nel rivederlo ho potuto modificarlo in vari punti.
Sono persuaso che il Signore voglia regnare sempre più indisturbato nelle nostre vite, nelle nostre famiglie e nelle nostre chiese, in modo che la Sua luce risplenda forte in questi ultimi tempi, così bui e tetri, finchè Gesù non tornerà (speriamo prestissimo...)

Perciò vi propongo questo studio sull'umiltà, che vuole essere anche assai pratico affinchè il Signore ci cambi e ci modelli dove ne abbiamo più bisogno.

Vi chiedo soltanto che, se qualcuno volesse farne un uso diverso da quello personale (come, per esempio, studi in chiesa e soprattutto pubblicazioni, anche solo parziali) è pregato di farmelo sapere, soprattutto per coordinare gli eventuali interventi.

Per ora vi saluto con tanto affetto in Cristo Gesù e con Sal 1:1-3, che stavo rimeditando in questi giorni... davvero abbiamo a disposizione una grande beatitudine promessaci dall'Onnipotente, ma tocca a noi mettere le priorità giuste nella vita per potercene appropriare!

Un abbraccio, nel nome e per l'amore del Re che sta per tornare,
Giuseppe


Giuseppe Martelli è uno degli anziani dell'Assemblea dei fratelli di Finocchio,

questo il contatto:
Via Cassaro 80-84 - B.ta Finocchio - Roma 00132
Contatto: Giuseppe Martelli - 06.20763569 - gm1964@alice.it

AllegatoDimensione
PDF icon Umilta.pdf177.38 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Ciao  alex oggi la tua icona  e la descrizione di umiltà è stato un messaggio x me il signore ha parlato al mio cuore.Solo con l umiltà il signore ha vinto su tutti superbi.Si è fatto uomo nascendo nella povertà.Facendosi piccolo il salvatore l Emmanuel il re dei re .Ed è morto x noi agnello immolato x poi risorgere vittorioso la luce sulle tenebre.

Lo sento vicino è dice sii umile ma forte con il suo amore. Stamane dopo tanto mi sono sentita  umile.

Ciao alex grazie x le vostre preghiere da Carmen

Potrebbe interessarti..

  • Opposti estremi, tentazione anche per i credenti
    Obbiettivo del nemico? distrarci dal mandato!
    La cura? La stessa di ieri.. umiliandoci alla croce.. in gioco ci sono anime, dei nostri figli, delle nostre famiglie, delle nostre mogli, dei nostri mariti, dei nostri amici, dei nostri genitori e dei nostri nemici, torniamo al primo amore.

    -----------------

  • Chi è davvero grande non cerca mai di dimostrarlo...

  • E' difficile lavare i piedi ai tuoi fratelli stando su un piedistallo...
    no, non pensare a questo o quello.... lascia che io sia umile, mio Signore..

    ---------------------

  • ,

    Perché è importante, prima di svolgere qualsiasi incarico per il Signore (e a qualunque età!), ricercare la Sua presenza? Con quale atteggiamento dobbiamo presentarci davanti a Lui e poi camminare con Lui? Cos’è che può renderci veramente forti nel nostro servizio per Lui? La presunzione di sapere cosa fare e di saper fare? Oppure la confessione dei nostri limiti e delle nostre incapacità?

    Recarsi a “Gabaon

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri