Ricevo e pubblico con il suo permesso e molto piacere lo studio del fratello Giuseppe Martelli dell'assemblea di Finocchio (RM).
----------
Chi di noi non ha mai passato (o forse sta passando proprio ora) dei periodi di prova? Anche i credenti ai quali scriveva Pietro erano travagliati e perseguitati, ma l'apostolo li esorta ad affrontare le loro prove lodando Dio ed avendo fede in Lui... Sì, la medicina della lode è fondamentale per distogliere lo sguardo dai nostri problemi e fissarli su Colui che ci ha fatto nascere di nuovo e che possiamo adorare perchè ha avuto misericordia di noi, dandoci una speranza viva per il presente e per l'avvenire, custodendo con la sua potenza una eredità che nessuno potrà modificare e che attende in Cielo i figli di Dio.
La medicina della fede, poi, ci fa vivere nel modo giusto le svariate prove e le sofferenze in cui spesso ci troviamo, poichè per fede crediamo nel fatto che esse sono permesse dal Dio sovrano e sono necessarie per la nostra crescita, oltre ad essere utili per sperimentare davvero il Dio vivente ed entrare in quella dimensione sovrannaturale in cui il Signore dimora... Quanti motivi per vivere diversamente la prossima prova, o magari la tempesta che proprio ora stai sperimentando... Allora, vuoi prendere già da ora le medicine della lode e della fede?
Giuseppe Martelli
Roma 20 settembre 2020
Ricevo e pubblico con il suo permesso e molto piacere lo studio del fratello Giuseppe Martelli dell'assemblea di Finocchio (RM).
----------
Un nuovo giorno
Un dialogo conil teologo valdese Paolo Ricca. Sabato, 05 aprile 2014. Domande sulla fede cristiana
Un colloquio sulla disaffezione nei confronti del cristianesimo, sull’ateismo, i nodi che dividono le confessioni e il futuro dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso.
Bibliografia: Paolo Ricca
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --