Matteo vangelo

Matteo 23 - Dico e non faccio, appaio ma non sono - Il pericolo mortale del cristiano

Matteo 23:1-12 - "Guai a voi" ripetuto sei, sette volte. A chi è rivolta questa parola? Quale contrasto con l'inizio del vangelo di Matteo nella beatitudine sul sermone della montagna con quel "beati voi".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il sermone sul monte - Carlo Bertinelli

Libro consigliato - Il discorso del Signore Gesù sulla montagna, riportato dall'evangelista e apostolo Matteo nei capitoli 5, 6 e 7 del suo Vangelo, è di una bellezza e profondità incomparabile. Ogni nostro umano approccio risulta sempre incompleto e superficiale. In fondo è sempre così quando l'uomo si pone di fronte alla Parola di Dio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La rivelazione di Dio nella nascita di Gesù - Vangelo di Matteo

Matteo 2:1-12 - L'episodio narrato nel vangelo di Matteo ci illustra la meravigliosa rivelazione di Dio. Notiamo le diverse persone che si affacciano a questo evento e la loro reazione. Una lezione oggi ancora viva e pungente, ancora oggi una scelta possibile, un'occasione da cogliere.

--- Roma 25 dicembre 2016 ----

.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il discorso escatologico di Gesù in Matteo 24 alla luce di Geremia

Matteo 24 - Cosa significa la parola escatologia? E' lo studio e la dottrina delle ultime cose.
Gesù profetizza su cose che sarebbero accadute dopo di Lui, il fratello Fernando ci spiega come dovrebbero essere interpretate quelle parole in Matteo 24 che, pur essendo insegnamento per i nostri tempi, erano in prima battuta una diretta profezia per quanti in quel momento stavano ascoltando Gesù.
--- Chianciano Terme 30 settembre / 2 ottobre 2016 ---

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pecore ritrovate e pecore da ritrovare

Luca 15 - Matteo 18 - Attraverso questa parabola ripetuta dal Signore Gesù, in contesti diversi, impariamo questa importante lezione pastorale: Eri una pecorella perduta? Sei stato ritrovato dal Buon Pastore? Ora hai un incarico da parte del Tuo salvatore.

_______________________
Roma 21 agosto 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il riposo che solo Gesù vuole darti - Vangelo di Matteo

Gesù ama e chiama a se gli stanchi con un appello diretto! -  "Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero" - Matteo 11:28-30


-----------------------
Roma 7 agosto 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Voglia di vincere, giocatori e reclutatori nella squadra di Gesù - Vangelo di Matteo

Matteo 28 - Giocatori e reclutatori nella squadra di Gesù - Il compito personale di ogni figlia di Dio e di ogni figlio di Dio è quello di crescere per assomigliare a Gesù. La parola che indica questo è: Discepolo. Il discepolo è una persona che apprende e impara per essere come Gesù. Ma anche...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La resurrezione: l'importanza, il fatto e le conseguenze - Vangelo di Matteo

Matteo 28:1-15 - Dopo il sabato, verso l'alba del primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l'altra Maria andarono a vedere il sepolcro. 2 Ed ecco si fece un gran terremoto; perché un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e vi sedette sopra. 3 Il suo aspetto era come di folgore e la sua veste bianca come neve. 4 E, per lo spavento che ne ebbero, le guardie tremarono e rimasero come morte. 5 Ma l'angelo si rivolse alle donne e disse: «Voi, non temete; perché io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Qualcuno pagherà per tutti i tuoi peccati. O sarai tu oppure è Gesù

Matteo 27 - Gesù o Barabba? - 15 Ogni festa di Pasqua il governatore era solito liberare un carcerato, quello che la folla voleva. 16 Avevano allora un noto carcerato, di nome Barabba. 17 Essendo dunque radunati, Pilato domandò loro: «Chi volete che vi liberi, Barabba o Gesù detto Cristo?» 18 Perché egli sapeva che glielo avevano consegnato per invidia. 19 Mentre egli sedeva in tribunale, la moglie gli mandò a dire: «Non aver nulla a che fare con quel giusto, perché oggi ho sofferto molto in sogno per causa sua».

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Matteo vangelo

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri