Matteo 2:1-12 - La rivelazione di Dio nella nascita di Gesù - Nicola Berretta

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Matteo 2:1-12 - L'episodio narrato nel vangelo di Matteo ci illustra la meravigliosa rivelazione di Dio. Notiamo le diverse persone che si affacciano a questo evento e la loro reazione. Una lezione oggi ancora viva e pungente, ancora oggi una scelta possibile, un'occasione da cogliere.

Nicola Berretta
--- Roma 25 dicembre 2016 ----

.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Di certo il modo più semplice e veloce per scambiarsi gli auguri, sentiti o semplicemente dovuti, è attraverso una e-mail o tramite un sms. Personalmente ritengo inutile scambiarsi un simile augurio, sopratutto per il tipo di Natale che festeggia la famiglia media italiana, troppo spesso incentrata sul materiale piuttosto che sullo spirituale.

    Certamente però ogni occasione può essere utile per annunciare il vangelo, anche una festa di cui non si condividono le "procedure".

  • Matteo 18 - Allora Pietro si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me? Fino a sette volte?» Gesù a lui: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.

  • ... non proprio un buon augurio...

  • Natale, tempo di regali. E' vero per molti di noi, condivido questo pensiero, è un giorno di ipocrisia,  fine a se stesso. Può essere, però, come ogni occasione, un momento per evangelizzare.

    Ed è quello che fa Michela PICCOLO in questo video.

    Fonte: evanTV

    e_natale

  • DIALOGHI SUL VANGELO DI MATTEO - prima parte con l' introduzione di Roberto MAZZESCHI il quale da inizio al convegno. Interverranno il prof. Fernando DE ANGELIS e il presidente dell'associazione EDIPI Ivan BASANA. Realizzazione video a cura di Giuseppe ESPOSTO.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta