2 Corinzi 2:14- 3:1-6 - Trionfo, profumi e lettere viventi
Maurizio Todaro
Roma 6 novembre 2016
2 Corinzi 2:14- 3:1-6 - Trionfo, profumi e lettere viventi
Maurizio Todaro
Roma 6 novembre 2016
2° Corinzi 5:9-10 - Per questo ci sforziamo di essergli graditi, sia che abitiamo nel corpo, sia che ne partiamo. Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male.
2 Corinzi 13 Ecco, questa è la terza volta che vengo da voi. «Ogni parola sarà confermata per la bocca di due o tre testimoni». L'ho detto prima, quando ero presente tra di voi per la seconda volta, e lo dichiaro ora che sono assente. Scrivo a quelli che hanno in precedenza peccato e a tutti gli altri che, se vengo di nuovo, non risparmierò nessuno. Poiché voi cercate la prova del Cristo che parla in me; ed egli non è debole verso di voi, ma è potente in voi.
2° Corinzi - 1 - L'apostolo Paolo è costretto nel serrato confronto con i Corinti ha mostrare il proprio curriculum, da questo sfogo "amoroso" impariamo quali sono le caratteristiche che devono risultare in un ipotetico Curriculum Cristianae Vitae. Argomenti affrontati nello predica odierna: i rapporti fraterni, Facebook, coerenza.
--------------------
Roma 23 ottobre 2016
Una bella meditazione sul desiderio di Dio di avvicinarci alla Sua creatura fino a renderla Sua dimora.
Enzo Bianchi (Castel Boglione, 3 marzo 1943) è un monaco cristiano e saggista italiano, fondatore della Comunità monastica di Bose, a Magnano, della quale è stato priore sino al gennaio 2017; a seguito di una visita apostolica svoltasi tra dicembre 2019 e gennaio 2020, nel maggio successivo ne è stato allontanato su indicazione della Santa Sede.
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --