Luca 24 - Il cristianesimo è la missione

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La volontà di Dio non è nascosta ma è rivelata ed è da fare - Meditazione sulla missione tratta da Luca 24 - Poi disse loro: «Queste sono le cose che io vi dicevo quand'ero ancora con voi: che si dovevano compiere tutte le cose scritte di me nella legge di Mosè, nei profeti e nei Salmi». Allora aprì loro la mente per capire le Scritture e disse loro: «Così è scritto, che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno, e che nel suo nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme. 48 Voi siete testimoni di queste cose. Ed ecco io mando su di voi quello che il Padre mio ha promesso; ma voi, rimanete in questa città, finché siate rivestiti di potenza dall'alto».

--- Giovanni Donato ---
Roma 25 ottobre 2009

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • La testimonianza dell'Evangelo ha un duplice aspetto: da un lato è resistenza al nemi­co, dall'altro lato è fiducia nell'autentico e vero Liberatore! Perdere di vista questi due aspetti significa venire meno al nostro mandato di testimoni. Le notizie che riceviamo dall'Africa (Zambia) e dall'Albania evidenziano sia gli attacchi del nemico, ai quali dobbiamo resistere, sia le vittorie di Cristo, che incoraggiano e ral1egrano il cuore.
  • La storia di un funzionario corrotto. Gerico, un sicomoro e Zaccheo, una storia che i bambini imparano dalle monitrici - Luca ha simpatia per i diversi, per le persone che non sono in armonia con gli usi, costumi e abitudini normali. Infatti dedica il suo vangelo ad un pagano (Teofilo). Luca mostra come Gesù non si fa condizionare dai pregiudizi umani, quei pregiudizi che ci condizionano tutti. Condizionano anche me e te.

  • Ascoltiamo il fratello Andy che, prendendo spunto da una attrazione turistica, vedi la foto, spiega come facilmente potremmo, sopratutto se nati in un tale ambiente, adattarci a vivere in una casa sottosopra, in un mondo sottosopra. Solo una voce da fuori, da sopra, può aiutarci a comprendere che la nostra prospettiva è spesso sbagliata...

    Andy Hamilton
    Roma 19 luglio 2015

     

  • Dal Congresso Missione 2016 svolto a Montesilvano dal 2 al 5 giugno 2016.


    02/06/2016 John Piper – Intervista – (sera)


    03/06/2016 John Piper – La gloria di Dio: il tesoro più grande

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri