Di seguto l'edificante studio/meditazione di Samuele Negri sul tema della salvezza.
Fu esposta in 4 parti nell'agosto del 2003 al campo biblico per ragazzi svoltosi a Poggio Ubertini.
Di seguito i 4 file mp3
Luca 23 - Lo scandalo della grazia di Dio
Luca 23 - Continuando nell'analisi dei discorsi di Gesù con le persone che lo incontrano giungiamo ad uno dei diaologhi più particolari considerato il luogo e la circostanza. Assaporariamo nuovamente la meravigliosità del nostro Signore Gesù:
Quando furono giunti al luogo detto «il Teschio», vi crocifissero lui e i malfattori, uno a destra e l'altro a sinistra.
Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno». Poi divisero le sue vesti, tirandole a sorte.
Il popolo stava a guardare. E anche i magistrati si beffavano di lui, dicendo: «Ha salvato altri, salvi se stesso, se è il Cristo, l'Eletto di Dio!» Pure i soldati lo schernivano, accostandosi, presentandogli dell'aceto e dicendo: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso!»
Vi era anche questa iscrizione sopra il suo capo: QUESTO È IL RE DEI GIUDEI.
Uno dei malfattori appesi lo insultava, dicendo: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!» Ma l'altro lo rimproverava, dicendo: «Non hai nemmeno timor di Dio, tu che ti trovi nel medesimo supplizio? Per noi è giusto, perché riceviamo la pena che ci meritiamo per le nostre azioni; ma questi non ha fatto nulla di male». E diceva: «Gesù, ricòrdati di me quando entrerai nel tuo regno!» Ed egli gli disse: «Io ti dico in verità, oggi tu sarai con me in paradiso».
Nicola Berretta
Roma 27 giugno 2010
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 349 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
"E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre». Così tu non sei più servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio" (Lettera ai Gala ti 4:6-7).
-
È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,
Giovanni Cap. 1
--------
Un insegnamento chiaro:, -
ANY PROBLEM? CALL 311
AVETE UN PROBLEMA? CHIAMATE IL 311 - 1 Cronache 5:20Il municipio di New York ha creato un “numero per tutte le preoccupazioni”, il 311, che pretende di risolvere, a tempo di record, tutti i problemi della vita quotidiana nella metropoli.
E le chiamate si contano a milioni!
Un mensile cristiano propone “il numero diretto del cielo, il 50:15!”.
-
Giornata intensa di vive emozioni spirituali nella comunità evangelica di Finocchio (RM) questa mattina. Dopo la lode al Signore e prima del battesimo di una ragazza ed un uomo, il fratello Andy ci accompagna nella scoperta del più grande ricercatore di tutti i tempi. E' la storia di qualcuno che deve superare molti ostacoli per salvare qualcun altro.... sembra una delle tante finzioni Hollywoodiane, in fondo piacciono le storie. La differenza di questa storia, a differenza delle altre, è che è vera.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Come bambini
- Le 5 parole più difficili da pronunciare
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Chiesa Evangelica
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi