Luca 24:13-33 - A discepoli sconosciuti le lezioni di Gesù sulla via di Emmaus

Potrebbe interessarti..

  • Luca 24:13-35 Il viaggio verso Emmaus, comincia solitario e finisce accompagnato. L'accoglienza del forestiero che diventa accoglienza del Signore. Vedi la storia parallela di Genesi 18.

  • Luca 24:13-35 - SIGNORE, APRICI GLI OCCHI! - Quei due discepoli sulla strada di Emmaus avevano gli occhi impediti, il loro cuore era freddo, la loro mente era chiusa. Cose straordinarie erano successe ma loro non avevano creduto. Gesù si era affiancato a loro nel cammino, ma non lo avevano riconosciuto... Come sono i tuoi occhi spirituali in questo periodo? E il tuo cuore? E la tua mente? Signore, buono e onnipotente, per questo 2021 ho bisogno che tu mi apra gli occhi...

  • La volontà di Dio non è nascosta ma è rivelata ed è da fare - Meditazione sulla missione tratta da Luca 24 - Poi disse loro: «Queste sono le cose che io vi dicevo quand'ero ancora con voi: che si dovevano compiere tutte le cose scritte di me nella legge di Mosè, nei profeti e nei Salmi».

  • Gesù non aveva problemi a sedersi con chiunque e, sempre, parlava del regno facendo degli esempi, dei paragoni, per illustrarlo.
    Per saperne di più e non lo possiedi richiedi qui una copia del Vangelo, te ne faremo volentieri dono.
    Per quanto riguarda l'annuncio del regno ascolta anche qui il fratello teologo valdese Paolo Ricca: Il Regno di Dio - il centro di tutti i sermoni di Gesù Cristo.

  • Nasce il Salvatore del mondo e non sono stati invitati ne l'imperatore ne i re, nessuna autorità ne personaggi famosi, nessun papa o capo religioso. Niente tv o stampa.
    In una mangiatoia puzzolente invitati solo qualche pastore maleodorante!
    Predicazione audio tratto dal capitolo 2 di Luca.
     


    _______________

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta