Ebrei 1:4-14 - Il Figlio di Dio è superiore agli angeli, ma per te chi è?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Nel brano di Ebrei 1:4-14, con ben sette citazioni in nove versetti, lo Spirito Santo ci convince, se mai fosse ancora necessario, che il Signore Gesù Cristo è Dio, è il Creatore, è il Re dei re, è degno di essere adorato... insomma una natura e un'essenza completamente diversa e superiore a quella degli angeli, che alcuni circoli giudaici stavano ponendo al di sopra del Messia. Ok, va bene, Gesù è superiore agli angeli... Ma nella mia e nella tua vita Egli è superiore a chiunque altra persona e a qualunque altra cosa? Se Lui è Dio, adoriamolo giorno e notte come tale e non diamo troppa importanza ad altre cose, come il lavoro o il cellulare! Se Lui è il Creatore e il Re dei re, confidiamo in Lui durante le prove e diamogli più importanza di quanta ne diamo ai medici per la nostra guarigione o alle persone influenti alle quali ci raccomandiamo per un posto di lavoro... Se Gesù Cristo è superiore a tutto e a tutti, rimettiamo a posto le nostre priorità e ricominciamo daccapo su nuove basi!

Roma, 1 novembre 2020

Giuseppe Martelli

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • qui in pdf

    Gesù. E' scritto di Lui:

  • Capitano, appellativo di gergo militare utilizzato spesso anche in altri ambiti, come per esempio film di fantascienza, indimenticabile il capitano Kirk della Saga Star Trek, un esempio fra tanti. Capitano  è un grado militare, infatti, di molte forze armate ed anche corpi di polizia. Anche nella marina mercantile questo termine è entrato in uso.

    Il Capitano è il massimo grado degli ufficiali inferiori, superiore al tenente e subordinato al maggiore.

  • La redenzione dell'uomo peccatore è lo scopo principale  della venuta di Cristo sulla terra come "figlio dell'uomo".
    Per questo il Suo sacrificio, espiatori o e vicario, sulla croce costituisce anche oggi il contenuto fondamentale della testimonianza dei Suoi discepoli e la motivazione primaria della loro adorazione. Questo Suo sacrificio e le Sue conseguenze sono ben espressi
    dalle immagini del Leone e dell'Agnello.

    Il leone e l'agnello sono due animali che, a parte le quattro zampe, sembrano non avere nulla in comune.

  • Gesù, sei Santo, puro, senza peccato, giusto, pieno d'amore, misericordioso, fedele, pieno di bontà, onnipotente, verace... Anche le persone che odiano Gesù un giorno dovranno ammettere: Gesù, tu sei straordinario - unico - meraviglioso - glorioso!

    Gesù  non è un mito, non è una leggenda!

  • ➜➜➜ “Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei, e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno sopraffatta.” (Giovanni 1:1-5)

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri