Da tanto tempo sono con voi, e tu non m'hai conosciuto? - Giovanni 14:9 - Non vi è né rimprovero né sorpresa in queste parole che Gesù rivolge a Filippo, ma solo un incoraggiamento adandare avanti. Gesù è l'ultima persona con la quale nusciamo a stablire un rapporto di intimità. Prima della Pentecoste i discepoli Lo avevano conosciuto come Colui che dava la potenza di dominare i demoni e di suscitare un risveglio spirituale (vedi' Luca 10:18-20). Era già un'intimità meravigliosa, ma ve n'era in vista un'altra ben più profonda.
Il nome Gesù nell'Antico Testamento
Il nome Gesù mille anni prima della Sua incarnazione rivelato nel libro dei Proverbi come nome del Figlio di Dio! La Bibbia è meravigliosa!
Il nome "Gesù" si trova centinaia di volte nell'Antico Testamento in sequenze di lettere equidistanti. Uno dei casi più significativi è in corrispondenza di Genesi 3:15 dove si parla del "Discendente di donna". L'espressione ebraica è maschile e ogni 116 lettere si legge il nome di questo discendente: Gesù.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 4113 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Nel brano di Ebrei 1:4-14, con ben sette citazioni in nove versetti, lo Spirito Santo ci convince, se mai fosse ancora necessario, che il Signore Gesù Cristo è Dio, è il Creatore, è il Re dei re, è degno di essere adorato... insomma una natura e un'essenza completamente diversa e superiore a quella degli angeli, che alcuni circoli giudaici stavano ponendo al di sopra del Messia. Ok, va bene, Gesù è superiore agli angeli...
-
Matteo 16 - Gesù annuncia la sua morte e la sua risurrezione
21 Da allora Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti, degli scribi, ed essere ucciso, e risuscitare il terzo giorno. 22 Pietro, trattolo da parte, cominciò a rimproverarlo, dicendo: «Dio non voglia, Signore! Questo non ti avverrà mai». 23 Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: «Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini». -
Salmi 43:9 In Dio ci gloriamo ogni giorno, celebrando senza fine il tuo nome.
Salmi 53:3 Dio, per il tuo nome, salvami, per la tua potenza rendimi giustizia.
Salmi 53:8 Di tutto cuore ti offrirò un sacrificio, Signore, loderò il tuo nome perché è buono;
Salmi 60:6 perché tu, Dio, hai ascoltato i miei voti, mi hai dato l'eredità di chi teme il tuo nome.
Salmi 62:5 Così ti benedirò finché io viva, nel tuo nome alzerò le mie mani.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Davide e Betsabea - Film (1951)
- Come bambini
- App Bibbia audio
- Preghiera di una moglie per il marito
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri