Differenza tra Gesù Cristo e le religioni

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Qual'è il messaggio delle varie religioni? "Uomo devi salvare te stesso." Tanti buoni consigli e regole da seguire ma quale certezza?
Però uno, e solo Uno, ha preso il nostro peccato e ha pagato lui stesso il nostro debito nei confronti di Dio. Infatti questo si chiama: "Redentore", cioè liberatore. La religione non salva nessuno, piuttosto crea  frustrazione spesso delusione. Gesù, invece, è chiamato a ragione: "Salvatore", il suo stesso nome lo dice.

Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio

Giovanni capitolo 3 dal versetto 16.

differenze

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Nel Vangelo di Matteo leggiamo: "Ed egli (Gesù) disse loro: "E voi, chi dite che io sia? Simon Pietro rispondendo disse: tu sei il Cristo, il Figliuolo dell'Iddio vivente.
    E Gesù replicando disse: Tu sei beato Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E io altresì ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16:14-18).
  • E chiamò di nascosto Maria, sua sorella, dicendole: il Maestro è qui, e ti chiama - Giovanni 11:28 - "Alcuni non riescono ad allontanarsi di un centimetro da Giovanni Calvino, che rispetto più di tutti i comuni mortali. Tuttavia, Giovanni Calvino non è il nostro maestro, ma è soltanto un alunno più bravo nella scuola di Cristo. Istruisce e, finché istruisce come istruiva Cristo, ha autorità, ma se si allontana da Gesù non deve essere seguito, proprio come non si sarebbe dovuto seguire Voltaire.


  • Giovanni 18:28-40 - Gesù: il Re che si è lasciato condannare a morte -

  • Io sono il buon pastore; il buon pastore mette la sua vita per le pecore.
    ... Io sono il buon pastore, e conosco le mie, e le mie mi conoscono, come il Padre mi conosce ed io conosco il Padre; e metto la mia vita per le pecore.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta