My Last Day - Il mio ultimo giorno

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il corto è un adattamento di "Jesus", il film in live action del 1979 (e utilizza proprio il dialogo originale del film), ma per la crudezza delle immagini e la scene di tortura mi ricorda molto "La Passione", film del 2004 diretto da Mel Gibson.
 
E' volutamente crudo, non vuole essere piacevole. "My Last Day" racconta la storia biblica della crocifissione di Gesù dal punto di vista di uno dei ladri che furono crocifissi accanto a Cristo.
Racconta un esempio di peccato, pentimento e redenzione. Oltre che del grande amore di Gesù.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

In a beautiful animé style, a prisoner watches as Jesus gets flogged in Pilate’s courtyard. He remembers Jesus teaching and wonders why they’re hurting an innocent man. Horrified, he remembers his own crime.

h3>My Last Day

You can watch the "My Last Day" film in many languages by clicking here.

Potrebbe interessarti..

  • La sua natura divina

    «Maria... si trovò incinta per virtù dello Spirito Santo... Ciò che in lei è generato è dallo Spirito Santo. Ed ella partorirà un figliuolo e tu gli porrai nome Gesù, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati... La vergine sarà incinta e partorirà un figliuolo, al quale sarà posto nome Emmanuele, che interpretato vuol dire: Iddio con noi» (Matteo 1:18-23).

  • «Chiunque vorrà essere grande tra voi, sarà vostro servitore; e chiunque, tra di voi, vorrà essere il primo sarà servo di tutti. Poiché anche il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti» (Marco 10:43-45).
     
    Interessante meditazione tratta da: "Il messaggero cristiano" - settembre 1995.
     
    Riporto questo scritto per un duplice scopo.
  • qui il video - Chi prestò fede al nostro annuncio...
  • ➜➜➜ “Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei, e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno sopraffatta.” (Giovanni 1:1-5)

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta