Resuscitato

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

resuscitato

Sappiamo infatti che il nostro vecchio uomo è stato crocifisso con lui affinché il corpo del peccato fosse annullato e noi non serviamo più al peccato; infatti colui che è morto è libero dal peccato.
Ora, se siamo morti con Cristo, crediamo pure che vivremo con lui,
sapendo che Cristo, risuscitato dai morti, non muore più; la morte non ha più potere su di lui.
Poiché il suo morire fu un morire al peccato, una volta per sempre; ma il suo vivere è un vivere a Dio.
Così anche voi fate conto di essere morti al peccato, ma viventi a Dio, in Cristo Gesù.

Non regni dunque il peccato nel vostro corpo mortale per ubbidire alle sue concupiscenze; e non prestate le vostre membra al peccato, come strumenti d'iniquità; ma presentate voi stessi a Dio, come di morti fatti viventi, e le vostre membra come strumenti di giustizia a Dio;

Infatti il peccato non avrà più potere su di voi; perché non siete sotto la legge ma sotto la grazia.

Romani 6

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio. (Filippesi 2:8-10)

    In tutti i tempi, avere delle autorità superiori non è mai stato sopportato volentieri, e oggi meno che mai. Tuttavia la Bibbia ordina di essere sottomessi alle "autorità superiori" (Romani 13:1). Purtroppo, però, coloro che detengono l'autorità spesso ne abusano o non ne sono degni.

  • Se egli infatti è stato crocifisso per la sua debolezza, ora però vive per la potenza di Dio, perché anche noi siamo deboli in lui, ma vivremo con lui per la potenza di Dio verso di voi 2CO:13:4

  • Capitano, appellativo di gergo militare utilizzato spesso anche in altri ambiti, come per esempio film di fantascienza, indimenticabile il capitano Kirk della Saga Star Trek, un esempio fra tanti. Capitano  è un grado militare, infatti, di molte forze armate ed anche corpi di polizia. Anche nella marina mercantile questo termine è entrato in uso.

    Il Capitano è il massimo grado degli ufficiali inferiori, superiore al tenente e subordinato al maggiore.

  • E non mi è difficile trovarti sai?

    Anche se ti sei nascosto o ti sei perso, io sono in una posizione da cui posso vedere non solo i tuoi movimenti, ma anche quesllo che stai provando: gioia, solitudine, abbandono o angoscia.

    Voglio amarti e aiutarti a superare le difficoltà e le sofferenze, perchè, malgrado quello che dicono gli studiosi, gli atei o gli scettici, io sono l'unica chiave che può aprire, liberare e guarire le profondità della tua anima.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta