1 Corinzi 2:6-16 - Conoscere le cose di Dio - Andy Hamilton

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quale sapienza può portarci ad acquisire "le cose di Dio"?  Cosa significa uomo spirituale e uomo carnale?
E poi cosa centra con la prima lettera ai Corinzi, capitolo 2, con la De Lorean del film Ritorno al futuro e la data del 21 ottobre 2015? Vediamo ed ascoltiamo la stimolante ed edificante predica del fratello Andy.

Predica su 1° Corinzi 2:6-16

Roma 18 ottobre 2015

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Nel secondo capito della saga de "Ritorno al Futuro", Marty McFly (Michael J. Fox) viaggia nel tempo fino al 2015 per evitare che il suo futuro figlio si metta nei guai.

Potrebbe interessarti..

  • Il denaro e la sapienza sono i due "ripari" indicati dall'Ecclesiaste  per trovare protezione nella vita. Sono entrambi utili,  ma non allo stesso modo. li loro valore e, quindi, la loro capacità di proteggere è ben diversa. Infatti la protezione che viene dalla sapienza porta alla vita, mentre la scelta di chi pensa di trovare riparo solo nel denaro si traduce in una vera e propria follia.
  • Con il prof. Paolo Ricca. Sabato 10 Giugno 2017. Comunità di Cesena.

  • La Bibbia, a differenza di quanto generalmente si possa credere se non la si conosce, è sempre molto chiara sui concetti fondamentali della vita dell'Uomo, maschio e femmina. Argomenti che vengono affrontati senza velo e che inquadrano nel giusto modo, cioè nel pensiero di Dio che è il nostro bene, gli aspetti cruciali della nostra esistenza di anime che possiedono dei corpi.
    La questione sesso nel pensiero di Dio, che ne è l'artefice?

  • La parola amore è, probabilmente, una delle più inflazionate, usate, abusate nel nostro dizionario. Spesso affermiamo di amare anche se, nella pratica, ciò che amiamo è noi stessi.  Scopriamo cosa significa amare leggendo 1° Corinzi 13:1 e ascoltando il commento del fratello Maurizio.

    Nel prologo un saluto al caro fratello Rinaldo Diprose, ora nella gioia del Signore.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta