Escatolagia centrale ed essenziale del Nuovo Testamento

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Cosa significa la parola escatologia? E' lo studio e la dottrina delle ultime cose. Una guida per capire le ultime fasi della storia umana. In questa meditazione il fratello Marco illustra l'escatologia di Pietro nella 2° Pietro e di Paolo in 1° Corinzi 15.
Escatologia centrale ed essenziale del Nuovo Testamento - Marco Distort
Dal convegno: CAPIRE L'APOCALISSE.
Chianciano Terme 30 settembre / 2 ottobre 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Un terzo della terra bruciò, un terzo degli alberi pure e ogni erba verde fu arsa...

Potrebbe interessarti..

  • Matteo 25 - Continuando nell'analisi dei discorsi di Gesù con le persone che lo incontrano analiziamo ciò che dice il Signore sul ritorno del Signore. Nello specifico su tre eventi che riguardano il giudizio sulle Nazioni: (1) Quando avverà - (2) Chi sarà coinvolto - (3) Cosa accadrà prima e dopo il giudizio.

  • Poiché, se crediamo che Gesù morì e risuscitò, così pure, quelli che si sono addormentati, Iddio, per mezzo di Gesù, li ricondurrà con esso lui.

  • Che lo vogliamo oppure no, che lo sappiamo oppure no, non cambia il fatto che il Signore Gesù tornerà.
    --- Daniele Pasquale ---
    Roma 3 novembre 2002

  • Proseguendo nello studio della prima lettera ai Corinzi. Dopo i primi saluti, sicuramente più che formali del fratello Paolo, l'apostolo arriva subito ad un problema cruciale di questa chiesa locale: i partiti interni, le divisioni e le conseguenze che ne derivano. Un problema solo di allora?  Ascoltiamo attentamente e pratichiamo.

    1° Corinzi 1:10-2:5

    --------------------------

    Roma 11 ottobre 2015

  • Dio promise al profeta Zaccaria che negli ultimi giorni avrebbe agito come un muro di fuoco protettivo attorno al suo popolo: «IO, dice il Signore, sarò per lei un muro di fuoco tutto intorno, e sarò la sua gloria in mezzo a lei» (Zaccaria 2:5).

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri