Dio e gli animali, quale relazione?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quale relazione tra Dio e gli animali? Le mucche, i cavalli, ma anche i cani e i gatti. Attraverso questo fratello messicano indaghiamo alcuni versetti interessanti al riguardo per scoprire che, in effetti, sussiste una relazione tra Dio e gli animali e, in particolare, la relazione e l'insegnamento spirituale che anche noi, genere umano, possiamo anzi dobbiamo carpire.
__________________
Roma 5 luglio 2015

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Egli avrà compassione dell'infelice e del bisognoso e salverà l'anima dei poveri. Riscatterà le loro anime dall'oppressione e dalla violenza e il loro sangue sarà prezioso ai suoi occhi... Salmo 72

Potrebbe interessarti..

  • Autore: Giona (2 Re 14:25).
    Data di composizione: circa 760 a.C.
    Parole chiave:”resurrezione”, “l’amore di Dio che salva”, “ubbidienza”.
    Versetto chiave: 2:2a.

    Struttura:
    A Chiamata 1:1-2
      B Rifiuto 1:3
       C Conseguenze 1:4-2:1
        D Preghiera e intervento di Dio (voglio vivere!) 2:2-11
    A Chiamata 3:1-2
       B Azione 3:3-4
        C Risultato 3:5-10
         D Preghiera e intervento di Dio (voglio morire!) 4:1-3

  • Conferenza di Paolo Ricca: "Gli animali: i nostri compagni di viaggio" domenica 13 maggio 2012.
    Come trattare gli animali? E' giusto nutrirsene? C'è un'etica nella Bibbia che ci guida nella relazione con gli animali?
    Fonte: AlzagliOcchi

    Vedi anche:

  • Ultimamente abbiamo parlato del peccato negli altri e come noi possiamo affrontarlo in obbedienza a Dio, basandoci sulle istruzioni che Lui ci ha lasciato nelle Sacre Scritture. Ora vorrei parlarvi dell’altra faccia di questo problema, cioè del peccato in noi e come Dio se ne occupa.

  • Sapevi che i movimenti animalisti hanno origine nel protestantesimo? Allevamenti Intensivi vegetarianismo/veganismo e dintorni - Ma gli animali hanno un’anima o possiamo disporne come vogliamo? - scopriamolo nella Bibbia - L'etica, ovvero la ricerca di ciò che è bene e quindi il mettere in pratica le indicazioni attraverso un comportamento reale e concreto e il rispetto dell'ambiente, della natura, dei bisognosi e degli animali, è l'oggetto di questa interessante e approfondita meditazione del fratello Marco Distort.

  • Giona 2 - Giona è stato gettato in mare dalla nave in cui si trovava per cercare di fuggire lontano dalla presenza del Signore ma... invece di annegare miseramente, ecco che il Signore nella sua misericordia manda un grande pesce che inghiotte il profeta!

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta