Un pazzo sgrammaticato o Dio fatto uomo? Puoi scegliere, ma fallo presto!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Di Gesù è stato detto e scritto molto, tuttavia sono le Sue parole quelle più incisive e, alla fine, più descrittive di quello che è e di quello che è venuto a fare. Si può ben dire che è stato un uomo buono, un uomo che ha fatto del bene. Eppure, alla fine, la scelta è sostanzialmente su poche opzioni Gesù Cristo era uno di questi: un pazzo, oppure un bugiardo, oppure quello che diceva di essere.

Infatti dichiararsi l'unica Via per Dio sapendo di non esserlo lo farebbe un bugiardo. Dichiararsi vivente ai tempi di Abramo lo farebbe essere un pazzo. Tale è stato per molti dei suoi contemporanei. Ora tocca a te scegliere, non farlo "solo" un buon uomo o qualcuno che si è comportato bene.... o è stato molto peggio di questo oppure è molto di più.

--- Giuseppe Martelli ---
Roma 13 agosto 2017
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Quanto è importante il capo di un corpo? Qual è il ruolo del capo nel corpo? Il capo controlla tutto. Il capo manda gli ordini al cuore di battere, controlla i polmoni. Il capo guida le mani, affinché possano compiere tutto quello che serve all'uomo. Il capo dirige i piedi affinché portino il corpo dove serve. Un corpo non può fare nulla senza il suo capo. Il capo gestisce tutto per il bene del corpo.

  • "Se uno porta nel lembo della sua veste della carne consacrata, e con quel suo lembo tocca... qualsiasi altro cibo, quelle cose diventeranno forse consacrate?... No! Se uno è impuro... e tocca qualcuna di quelle cose, questa diventerà impura?... Sì, diventerà impura!" (Aggeo 2:12-13)

    Il profeta Aggeo sta parlando delle disposizioni cerimoniali che dovevano preservare la purezza di chi si accostava a Dio secondo l'antica legge mosaica.

  • Il nome Gesù mille anni prima della Sua incarnazione rivelato nel libro dei Proverbi come nome del Figlio di Dio! La Bibbia è meravigliosa!

    Il nome "Gesù" si trova centinaia di volte nell'Antico Testamento in sequenze di lettere equidistanti. Uno dei casi più significativi è in corrispondenza di Genesi 3:15 dove si parla del "Discendente di donna". L'espressione ebraica è maschile e ogni 116 lettere si legge il nome di questo discendente: Gesù.

     

  • La storia di Gesù, film in cartoni animati. Per i bambini e non solo
    - Leggi qui i vangeli che narrano della vita di Gesù - 

    Una produzione Mondo TV che ne permette la visualizzazione sul suo canale youtube
    (link esterno al sito web - Fonte: youtube)

     

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta