Un pazzo sgrammaticato o Dio fatto uomo? Puoi scegliere, ma fallo presto!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Di Gesù è stato detto e scritto molto, tuttavia sono le Sue parole quelle più incisive e, alla fine, più descrittive di quello che è e di quello che è venuto a fare. Si può ben dire che è stato un uomo buono, un uomo che ha fatto del bene. Eppure, alla fine, la scelta è sostanzialmente su poche opzioni Gesù Cristo era uno di questi: un pazzo, oppure un bugiardo, oppure quello che diceva di essere.

Infatti dichiararsi l'unica Via per Dio sapendo di non esserlo lo farebbe un bugiardo. Dichiararsi vivente ai tempi di Abramo lo farebbe essere un pazzo. Tale è stato per molti dei suoi contemporanei. Ora tocca a te scegliere, non farlo "solo" un buon uomo o qualcuno che si è comportato bene.... o è stato molto peggio di questo oppure è molto di più.

--- Giuseppe Martelli ---
Roma 13 agosto 2017
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • qui in pdf

    Gesù. E' scritto di Lui:

  • Giovanni 12:32 - L'inferno è il luogo dell'esclusione - Gesù chiama TUTTI a se. Il sermone è preceduto da tre letture ed una preghiera. Versetto del sermone Giovanni 12:32 (Gesù parla): "e io, quando sarò innalzato dalla terra, trarrò tutti a me".

  • La redenzione dell'uomo peccatore è lo scopo principale  della venuta di Cristo sulla terra come "figlio dell'uomo".
    Per questo il Suo sacrificio, espiatori o e vicario, sulla croce costituisce anche oggi il contenuto fondamentale della testimonianza dei Suoi discepoli e la motivazione primaria della loro adorazione. Questo Suo sacrificio e le Sue conseguenze sono ben espressi
    dalle immagini del Leone e dell'Agnello.

    Il leone e l'agnello sono due animali che, a parte le quattro zampe, sembrano non avere nulla in comune.

  • Gesù, sei Santo, puro, senza peccato, giusto, pieno d'amore, misericordioso, fedele, pieno di bontà, onnipotente, verace... Anche le persone che odiano Gesù un giorno dovranno ammettere: Gesù, tu sei straordinario - unico - meraviglioso - glorioso!

    Gesù  non è un mito, non è una leggenda!

  • ➜➜➜ “Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei, e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno sopraffatta.” (Giovanni 1:1-5)

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri