Tito 1:1-4 - Ce lo facciamo un bel check-up spirituale?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tito 1:1-4 - L’avanzare dell’età rende necessario farsi un bel check-up, come forma di medicina preventiva, per prevenire l’insorgere di danni più gravi e a volte irreversibili. La lettera che Paolo scrivo al suo fedele collaboratore Tito ci rivela quali fossero gli obiettivi prioritari che l’apostolo poneva per le comunità cristiane che sorgevano grazie alla sua opera missionaria. È per questo motivo che questa lettera può rappresentare un utile strumento diagnostico per verificare il proprio personale stato di “salute spirituale”, e della propria chiesa locale. Roma 20 marzo 2022 - Nicola Berretta

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e viste in me, fatele; e il Dio della pace sarà con voi. (Filippesi 4:9)
    Ecco qui come in un versetto molto chiaro, accompagnato nella Bibbia da molti altri, il Signore, per bocca dell'apostolo Paolo, ci fa arrivare un messaggio cristallino.
     
    Un concetto che Cristo vuole radicare nel cuore di quanti dichiarano di essere stati salvati da Cristo.
    Un insegnamento per tutti i membri della chiesa di Cristo.
  • Perché tanti cristiani falliscono quando nella vita quotidiana vogliono essere coerenti con i principi biblici?
    La rassegnazione, l'isolamento e tante tensioni interiori, causa di vari disturbi psichici, non sono certo fenomeni rari o da sottovalutare.
    Questo libro tenta di dare delle risposte e di proporre degli aiuti pratici.

    Continua qui in pdf 

    _________

    Il libricino è acquistabile, tra le varie fonti anche su:

  • E' ormai una triste consuetudine per me dovere subire i commenti sul mio peso. Sembra ormai evidente anche a me, però, che è arrivata l'ora di mettermi a dieta. Sarebbe bello poter mangiare a volontà, non fare moto e non ingrassare lo stesso. Sarebbe bello, ma non è così che funziona; quindi devo fare i conti con la realtà.

  • Il fratello Pasquale, in vista di questo nuovo 2016 che da poche ore si è inaugurato, ci illustra come raggiungere un successo spirituale in questi tempi che, al di la dei festeggiamenti, appaiono presentarsi aridi. Lo spunto di riflessione è il Libro della Bibbia dal titolo: Giosuè, capitolo 1 i primi nove versetti.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta