Forze collettive

Mentre scalavamo con difficoltà le pareti di una montagna, il mio compagno di cordata mi disse: “È solo perché siamo insieme che salgo, da solo non l’avrei mai fatto”. È confortante camminare insieme ad altri, spronandosi a vicenda.

In ambito spirituale è la stessa cosa. Dio non ha voluto solo salvare gli uomini, ma ha anche voluto radunarli attorno a Cristo, dando loro un unico centro, un unico sentiero, un unico e medesimo obiettivo.

Cristo è morto “per riunire in uno i figli di Dio dispersi” (Giovanni 11:52).

Non è bene che i credenti vivano in maniera indipendente; Dio li invita a radunarsi attorno al Signore Gesù, perché stare insieme è fonte di energia, d’incoraggiamento e di progresso per ciascuno. Non si tratta di sapere chi crescerà più rapidamente, o chi sia il migliore, ma bensì di essere ripieni dell’amore del Padre e di amare, come Lui, ognuno dei Suoi figli, vivendo quotidianamente quei legami d’amore che uniscono la famiglia di Dio.

Il perfetto Servitore, nostro modello

«Chiunque vorrà essere grande tra voi, sarà vostro servitore; e chiunque, tra di voi, vorrà essere il primo sarà servo di tutti. Poiché anche il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti» (Marco 10:43-45).
Nel regno di Dio non c'è proprio nulla che sia simile a quello che c'è nel mondo; il Signore stesso lo dice: «I re delle nazioni le signoreggiano ... ma tra voi non ha da essere cosÌ» (Luca 22:25). Nel mondo c'è la lotta per il potere a tutti i livelli; nel regno di Dio, il servizio dell'altro prima di tutto.

Michael Chang - Testimonianza

Prestare seria attenzione alla Bibbia - Isaia 34:16, Luca 11:28

Michael Chang, celebre campione di tennis, dichiarava nel corso di un’intervista: “Mi affido a Cristo per ogni cosa.

Sono diventato cristiano all’età di 15 anni.

Allora facevo molte ricerche spirituali; penso che sia un’età particolare nella quale ci si pone molte domande sulle cose della vita.  Io mi ponevo un’infinità di quesiti.

I miei nonni mi regalarono una Bibbia; volevano che la leggessi tutti i giorni.

Una sera, in cui non avevo nulla di particolare da fare, decisi di prestare seria attenzione a quel libro per vedere se aveva qualcosa da dirmi.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona