DI DIO Salvatore

La chiamata dei credenti: testimoniare del vangelo!

L'amore per i libri sembra che abbia salvato Edmund Grindal. Un giorno, mentre si trovava nei campi, fu colpito da una freccia di un cacciatore, ma un libro che teneva sotto il suo mantello, lo salvò da quello che poteva essere un colpo mortale. Più tardi ci fu un altro libro che lo salvò, stavolta la salvezza fu quella spirituale, la salvezza dai suoi peccati. Grindal più tardi entrò nel ministero della predicazione della Parola di Dio, ma quando Maria I Tudor, detta la sanguinaria (è ricordata soprattutto per il tentativo di restaurare il cattolicesimo in Inghilterra dopo la Riforma.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dio è saggio

Alle 9,15 minuti del 21 ottobre 1966, appena gli allievi si erano accomodati in classe per la prima lezione, la discarica di una miniera di carbone del Galles del Sud si è rovesciata sulla tranquilla comunità di Aberfan. La melma nera è scivolata sul fianco della collina confluendo nei locali della scuola; intrappolati nella scuola morirono cinque
insegnanti e centonove alunni. Un prete intervistato dalla BBC al momento della sciagura rispondendo all'inevitabile

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giuseppe, il grande dimenticato

«Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; e non ebbe con lei rapporti coniugali finché ella non ebbe partorito un figlio; e gli pose nome Gesù" (Matteo 1:24-25).

Una volta qualcuno chiese al famoso direttore d'orchestra della Filarmonica di New York, Leonard Bernstein, quale fo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a DI DIO Salvatore

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri