PLOCK Wilfried

Chi era Gesù Cristo veramente? - Wilfried Plock

«Poi Gesù, giunto nei dintorni di Cesarea di Filippo, domandò ai Suoi discepoli: «Chi dice la gente che sia il Figlio dell’ Uomo?» Essi risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri, Elia; altri, Geremia o uno dei profeti ». Ed Egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». - Matteo 16:13-16
1. Chi era Gesù Cristo?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Essere cristiani – cosa significa?

Ecco una descrizione di uno scriba romano in una lettera all’ imperatore: «I cristiani conoscono Dio ed hanno fede  in  Lui.  Perdonano  chi  li  opprime  e diventano  loro amici. Fanno del bene ai loro nemici. Le loro donne   sono pure e le loro figlie sono pudiche. I loro uomini non fanno matrimoni irregolari e si tirano indietro davanti a qualsiasi impurità. Si amano. Salvano gli orfani dai violenti. Non si rifiutano di aiutare le vedove. Accolgono uno straniero come un vero fratello e si rallegrano. Ogni mattina e in ogni ora lodano Dio per la Sua bontà.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Che immagine di Dio hai in te?

Ti prego, non credere a nessuna favola. Non accontentarti di una religiosità superficiale con un po’ di sentimentalismo a Pasqua e a Natale. C’è in gioco la tua vita. - Chi è Dio? - «E Paolo, stando in piedi in mezzo all’Areopago, disse: «Ateniesi, vedo che sotto ogni aspetto  siete estremamente reli- giosi. Poiché, passando, e osservando gli oggetti del vostro culto, ho trovato anche un altare sul quale era scritto: Al dio sconosciuto. Orbene, ciò che voi adorate senza cono- scerlo, io ve lo annuncio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a PLOCK Wilfried

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta