Marco 2:13-14 - Se c'è la salute c'è tutto - Tu come stai?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Marco 2:13-14 - Come stai? Se stai bene si vede sei pimpante, energico, equilibrato. Oppure non stai bene, magari ti stai trascinando come una persona affaticata che sta male. Un bel proverbio che andrebbe modificato così: Se c'è la salute dell'anima c'è tutto.
In questa storia il medico Gesù cerca e trova Levi (Matteo), aveva tutto, eppure non stava bene...

Roma 23 Ottobre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Nella lettura dell'agonia di Gesù nel Getsemani scopriamo la chiave: il "però" che gli ridà coraggio e nuove forze. Una lezione per ogni discepoli di Gesù.

  • Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo! - In questo interessante ed emozionante momento vissuto dai Gesù e raccontato da Marco ci troviamo davanti ad un ennesimo insegnamento di-vino. Un altro esempio di come Gesù sia al di la degli schemi religiosi non solo di allora, ma ce di più. Un'altra dimostrazione teorica e fattuale delle viscere misericordiose del Signore.

  • I tre amici, Pietro Giovanni e Giacomo, vengono portati su un monte da Gesù. Li attende un'esperienza indimenticabile, Pietro straparla, l'emozione è fortissima, il desiderio di farla perduarre anche. In quell'incontro con Elia e Mosè troviamo la risposta alla domanda che Gesù aveva fatto sei giorni prima a Cesarea di Filippo.

  • Marco 16,1-8 - 1 - Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. 2 Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. 3 Esse dicevano tra loro: «Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?». 4 Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande.

  • Marco 5:1-20 - Il famoso brano  riguardante l'indemoniato di Gerasa è anche oggi fonte di insegmaneto per i discepoli di Gesù, quelli che già lo sono e quelli che lo devono diventare.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta