Marco vangelo

Marco 1:16-20 - Adempiere la Volontà del Padre

Marco 1:16-20 - Adempiere la Volontà del Padre - 16 Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. 17 Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini».
18 E subito, lasciate le reti, lo seguirono.
19 Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 5:21-43 - Disperazione

Marco 5,21-43 - 21 Essendo passato di nuovo Gesù all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. 22 Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva». 24 Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 4:35 - 5:20 - Calma il mare e libera l'anima - Ma chi è costui?

Marco 4:35-41 - Il peccato è il tema dominante nei primi capitoli di Marco, il ravvedimento ed il credere al vangelo sono termini correlati. Infatti credere che qualcosa sia vero non è sufficiente, è necessario affidarci alla persona di Gesù in un percorso che comincia con il ravvedimento, percorso che ha un inizio, fondamentale, e termina l'ultimo giorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 3:13-35 - Un satanasso oppure un pazzo, chi era Gesù?

Marco 3:13-35 - Due gruppi di persone, da una parte la sua famiglia nella carne che lo chiama folle, dall'altra persone secondo l'obbedienza. Un Brano antico di 2.000 anni ma ancora molto attualissimo.

Roma 6 novembre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo!

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo! - In questo interessante ed emozionante momento vissuto dai Gesù e raccontato da Marco ci troviamo davanti ad un ennesimo insegnamento di-vino. Un altro esempio di come Gesù sia al di la degli schemi religiosi non solo di allora, ma ce di più. Un'altra dimostrazione teorica e fattuale delle viscere misericordiose del Signore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 2:13-14 - Se c'è la salute c'è tutto - Tu come stai?

Marco 2:13-14 - Come stai? Se stai bene si vede sei pimpante, energico, equilibrato. Oppure non stai bene, magari ti stai trascinando come una persona affaticata che sta male. Un bel proverbio che andrebbe modificato così: Se c'è la salute dell'anima c'è tutto.
In questa storia il medico Gesù cerca e trova Levi (Matteo), aveva tutto, eppure non stava bene...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 2:1-12 - Il tuo problema più grande

Marco 2:1-12 - E' più facile dire: "i tuoi peccati ti sono perdonati" rispetto ad: "alzati e cammina". Chi può verificarlo? Ma è proprio questa la missione di Gesù, ed il nostro primo bisogno da soddisfare: fare la pace con Dio in un modo solo a Dio possibile.

Roma 16 ottobre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 1:14-45 - Purificazione, abbracci e comprensioni - Gesù insegna!

Marco 1:14-45 - Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito, lasciate le reti, lo seguirono.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 1:1-13 - Chi, quale missione ed il modo - Subito diretti al punto per conoscere Gesù

Marco 1:1-13 - Inizio del vangelo, ovvero della buona notizia. Le origini del massaggio trasmesso, un preludio che, come l'apertura di un'opera teatrale, presenta maestosamente il protagonista del vangelo con il battesimo di Gesù la presenza dello Spirito Santo e la voce del Padre.

Roma 2 ottobre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Marco vangelo

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta