Marco vangelo

Marco 16:1-8 - Il punto di vista spirituale

Marco 16,1-8 - 1 - Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. 2 Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. 3 Esse dicevano tra loro: «Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?». 4 Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 14,3-9 - Vaso spezzato

Marco 14,3-9 - Davanti a Gesù, una donna disse, "la mia vita finisce qui". "Non voglio più che il mio vaso faccia una funzione diversa."
Decisi se vuoi essere Simone il religioso "puzzolente" che non riceve, oppure la donna, peccatrice, che riceve e spande il suo profumo..

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 14:3-9 - Un gesto d'amore solo ed esclusivamente per Amore

Marco 14:3-9 - Un gesto d'amore solo ed esclusivamente per Amore.
Maurizio Todaro Roma
26 settembre 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 11:20-22 - Spostando la tua montagna - David Wilkerson

L'incredulità nella prova addolora il cuore di Dio - è la montagna da muovere! E' l'agonia che ci porta in quel posto dove esprimiamo quella preghiera finale. Dopo aver digiunato, pregato, pianto gridiamo come fece Gesù nel Getsemani: "Non la mia volontà, ma la Tua sia fatta!" Per smuovere la montagna dobbiamo assolutamente essere convinti dell'amore di Dio!

David Wilkerson

Traduce: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 1:16 - Gesù disse loro: "Seguitemi!"

Vogliamo andare avanti a Gesù oppure dietro a Lui? È una scelta importante per la nostra vita, che implica scelte di ubbidienza ai comandamenti di Dio ma anche di vita di umile ascolto e di rinunce, che porteranno però alla santificazione e ad assomigliare sempre di più a Gesù...

Roma 18 maggio 2020
Giuseppe Martelli

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 9:2-8 - La trasfigurazione - Paolo Ricca

I tre amici, Pietro Giovanni e Giacomo, vengono portati su un monte da Gesù. Li attende un'esperienza indimenticabile, Pietro straparla, l'emozione è fortissima, il desiderio di farla perduarre anche. In quell'incontro con Elia e Mosè troviamo la risposta alla domanda che Gesù aveva fatto sei giorni prima a Cesarea di Filippo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 5 - Gesù il curatore di uomini - Vittorio Fantoni

Marco 5 - Malattie psichiche e forze negative a volte spingono e vengono fuori, Gesù le fronteggia in maniera mortale. Edificante predica di Vittorio Fantoni incentrata su Gesù che incontra l'indemoniato di Gerasa o di Gadara. Presente nei tre vangeli sinottici (Matteo, Marco, Luca).

In questa esperienza Gesù vive la sintesi di tutti i mali del mondo rappresentati da:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 5-21:43 - Due fedi, due storie un Signore - Nicola Berretta

Marco 5-21:43 - Storie di donne e uomini, le nostre storie, diversi eppure tutti allo stesso modo bisognosi di toccare Gesù Cristo il Signore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 5:1-20 - Possesioni demoniache

Marco 5:1-20 - Il famoso brano  riguardante l'indemoniato di Gerasa è anche oggi fonte di insegmaneto per i discepoli di Gesù, quelli che già lo sono e quelli che lo devono diventare.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Marco vangelo

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta