Luca 15:11-32 - La chiamiamo la parobola del figliol prodigo, ma è il padre ad essere prodigo, generoso e che si spende senza misura. Pensavamo che il figliolo si era ravveduto mentre desiderava mangiare con i maiali, ma era solo un'altra cantilena e disposizioni da impartire al padre. Ma il padre, li fuori che lo aspetta, è la corda d'amore che lo farà ravvedere, ed il padre esce nuovamente "fuori" per salvare anche l'altro figlio.....
Luca 15:11-32 - Non è possibile!
Luca 15:11-32 - Sì, non è proprio possibile! Un figlio che tratta così suo padre e gli dice che se ne vuole andare di casa con la parte di eredità che gli spetta... dopo tanti sacrifici fatti per lui! - E il padre che fa? Lo lascia andare con la sua parte di eredità... non è possibile!
E poi, hai sentito cosa succede? Il figlio spende e spande i soldi del padre vivendo nella immoralità e poi, quando si trova senza il becco di un quattrino, dopo aver lavorato un po', decide di tornare dal padre (lui dice) pentito...
Eh sì, come no, piacerebbe pure a me fare così!... Ma non è possibile! E hai sentito che cosa ha fatto il padre? Lo ha riaccolto, lo ha riabbracciato e baciato e ha fatto pure una festa per lui... ma non è possibile!"
Sì, è vero, non è possibile perdonare davvero e chiedere perdono con tutto il cuore... non è possibile rientrare in sè stessi e pentirsi degli sbagli di una vita... Umanamente non è possibile, ma con la potenza dello Spirito santo tutto diventa possibile.
Lo so che è difficile, anzi non è possibile... SOLTANTO con il Signore Gesù Cristo che regna nella tua vita tu potrai realizzare questa e tante altre cose impossibili a noi uomini... Provare per credere, anzi credici e poi provaci!
Roma 25 luglio 2021
Giuseppe Martelli
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 89 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
-
In ogni ambito, i grandi professionisti hanno i loro “segreti del mestiere” che tengono ben custoditi, e che solo i loro allievi riescono a carpire. In questo brano troviamo i discepoli di Gesù che si comportano proprio come allievi che chiedono al loro maestro di svelare loro il segreto che rendeva le sue preghiere così efficaci. E Gesù glielo rivela…
Nicola Berretta
Roma 9 agosto 2020 -
-
I più visti
Di oggi:
- Come bambini
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
- L'etica della sessualità coniugale
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati