Atti 13:1-13 Lo Spirito Santo e la Chiesa

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Predicazione tratta dal capitolo 13 (versetti 1/13) degli Atti degli Apostoli. Lo Spirito Santo continua ad essere il protagonista in questi momenti iniziali e cruciali della nascita/vita della chiesa primordiale.
Riscopriamo insieme cosa accadde all'ora per riviverlo oggi.

Leggi qui, dalla Bibbia, la storia della nascita della Chiesa

 

 
04 maggio 2014

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Predicazione audio tratto dal capitolo 2 (primi 13 versetti) degli Atti degli Apostoli. ll momento cruciale della nascita della Chiesa di Dio.  

    Leggi qui, dalla Bibbia, la storia della nascita della Chiesa

  • Una capitolo doloroso, (Atti 15:36-41) purtroppo vissuto anche in molte realtà evangeliche. La separazione tra fratelli. Dissensi, litigi, dissapori, carnalità. Gruppi di uomini e donne che con molta fatica, preghiere, servizio, vedono, per grazia, aggiungersi i salvati all'assemblea che frequentano si trovano, frutto di logorii interni, separati, litigati!
  • "Uomini dal collo duro ed incirconcisi di cuore e di orecchi, voi resistete sempre allo Spirito Santo" - Un messaggio molto forte rivolto a tutta l'umanità. A quanti rifiutano di credere a Gesù, e rivolto ai religiosi che, pur conoscendo Gesù, il piano di Dio, si rifiutano di compiere la Sua volontà che va oltre la religione o i ritualismi, seppur "evangelici".

    Predicazione audio tratta dal capitolo 7 (versetti 7/53) degli Atti degli Apostoli.
     

  • Predicazione audio tratto dal capitolo 11 (versetti 19/30) degli Atti degli Apostoli. Antiochia: qui i discepoli di Cristo vengono chiamati per la prima volta: cristiani!
    Non un nome che si sono dati ma un appellativo con cui venivano riconosciuti per la peculiarità delle loro vite, della missione che avevano abbracciato, del Signore che avevano posto nei fatti al centro delle loro vite, al centro del loro radunamento.
     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri