La via del Signore e l'edificazione della Chiesa del XXI secolo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La realizzazione dell’unità d’Italia centocinquant’anni fa fu accompagnata dalla visione di un’Italia illuminata dalla luce del vangelo della grazia di Dio. Grazie alla diffusione della Bibbia e all’attività di diversi evangelisti sorsero anche delle chiese libere, molte delle quali confluirono, nel 1870, nel Movimento conosciuto con il nome di Assemblee dei Fratelli. Coloro che fanno parte di questo Movimento hanno motivo di incoraggiarsi pensando che, nell’arco di poco più di 150 anni, esso è cresciuto da zero a circa 250 fra chiese locali e gruppi. Il futuro di questo Movimento potrebbe riservare una storia o di crescita o di ristagno. Infatti, in diversi paesi del mondo lo stesso Movimento sta crescendo mentre in altri sta regredendo. Possiamo essere ben certi che la volontà di Dio continui ad essere la crescita, sia delle singole assemblee sia del Movimento nel suo insieme, in quanto facente parte della chiesa intera che Cristo sta edificando (Mt 16:18). Ciò vale per tutti i Movimenti fondati sul vangelo.....

- La Bibbia e la "Via del Signore"

- Il Rapporto della chiesa con la verità

- I conduttori e la chiesa

- Come relazionarsi con il mondo

- Conoscere con esattezza: "la Via del Signore"

Qui il libro in pdf

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Spesso mi trovo a cercar di chiarire nella mia mente, e ai miei possibili interlocutori, il concetto di Chiesa, il concetto biblico, scritturale di essa.

    Spessissimo, infatti, si identifica, a volte anche nell'ambiente evangelico, la propria adunanza, la propria denominazione, la propria chiesa, come la Chiesa di Dio (in senso universale e assoluto).

  • ,

    Spesso le persone non sono attirate dalla chiesa oppure si allontanano da essa perché scoraggiate dall'esempio negativo dei suoi membri, in altre parole: perché sono scandalizzate!

    Questo fenomeno è ancora più triste, quando vittime degli scandali sono figli o familiari di persone già credenti. Ci siamo mai chiesti seriamente qual è il comportamento che il Signore vuole da noi per non essere provocatori di scandali?

    Introduzione

  • Ritrovare lo spirito della chiesa primitiva  nel XXI secolo
    Relatore: Dr Darrell ROBINSON

  • E’ un atteggiamento spiritualmente distruttivo stare separati o divisi quando si afferma di nutrire la stessa fede in Cristo e di osservare gli stessi comandamenti di Dio. Camminare da soli o preferire di stare in organizzazioni separate, per non parlare di chi fomenta divisioni nella Chiesa di Dio, è una scelta negativa, perché si privilegia il proprio ego a discapito della Missione che Gesù Cristo ci chiede di portare avanti nel mondo.

  • Breve opuscolo nel quale sono presenti escusivamente versetti biblici raggrupati in maniera tale che si possono evincere chiaramente le seguenti verità bibilche:

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri