Efesini 3:8-12 - La rivendicazione di Dio - James McCarthy

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Angeli e demoni, uomini e menzogne. Ma chi è Dio, cosa vuole? Perchè esiste il male? E le accuse dei suoi nemici sono vere? Le rivendicazioni di Dio - James G. McCarthy

LA RIVENDICAZIONE DI DIO - Perché Dio permette il male?
Sapendo che cosa sarebbe successo, perché Dio ci ha creati?
Perché Dio ha sopportato la ribellione di Satana per tutto questo tempo?
C'è uno scopo, oltre questo arco temporale, in ciò che Dio sta facendo?

Jim McCarthy, insegnate biblico e autore di diversi libri, ritiene che le risposte a queste domande si trovano in Efesini 3:8-12.

Domenica 18 dicembre 2016
Centro Evangelico Via Cassaro 80
00132 - ROMA

Lo studio completo in Inglese è reperibile qui:
The Vindication of God - James G. McCarthy

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Argomento spinoso quello dell'educazione sessuale dei propri figli. Eppure molto importante, se non fondamentale, per lo sviluppo psicologico sano del bambino e dell'adolescente.

    Per chi è interessato e per chi potrà partecipare si terra, il giorno 22 marzo 2009 a Roma presso L'ISTITUTO BIBLICO EVANGELICO ITALIANO la conferenza:  CRESCERE SESSUALMENTE SANI - SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE
    In allegato l'invito e le informazioni

  • Il fratello Paolo Ricca presenta la conferenza dal tema: "Dio è un bacio", e nel far questo si fa aiutare da tre racconti: Il bacio di Gesù al grande inquisitore nell'opera di Fëdor Dostoevskij - il bacio di Francesco d'Assisi al lebbroso ed il commento che Bernardo di Chiaravalle, mistico dell'11 secolo, ha fatto all'incipit del Cantico dei Cantici: mi baci egli dei baci della sua bocca.

    "Dio è un bacio"
    Pastore valdese e teologo italiano
    17-19 Luglio 2015

  • -- Riceviamo e volentieri pubblichiamo -- Cari in Cristo. Con la presente desideriamo informarvi che la CRIVOP sta organizzando la VII Conferenza Nazionale CRIVOP Onlus.

  • 1. Le manifestazioni dell'incredulità.
    L'incredulità è come una marea crescente che, a poco a poco, tende a invadere tutto. Non attacca solo la verità della Bibbia come Parola di Dio; non si limita, pur pretendendo di onorarlo, a voler spogliare Cristo della sua gloria, sia divina che umana; essa è giunta a negare le grandi verità di ciò che si chiama la religione naturale: l'esistenza di Dio, d'un Dio personale, e l'immortalità dell'anima, la sopravvivenza dell'essere umano dopo la morte.
  • Se esiste Dio perchè nel mondo c'è tanta sofferenza? Una simpatica scenetta dal barbiere, riproponibile in qualche occasione d'evangelizzazione, che può tornare utile per iniziare un discorso più approfondito ed esplorativo di questa meravigliosa verità: Dio esiste e si vuole prendere cura di te!

     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri