McCARTHY James

Il vangelo secondo Roma Una comparazione tra tradizione cattolica e parola di Dio

Libro consigliato (si ricorda che il sito web evangelici.info non vende nessun libro o altro, ne vi sono ricavi per la segnalazione di alcun prodotto. I libri consigliati lo sono perchè effettivamente letti dagli amministratori e ritenuti utili per l'edificazione personale del visitatore del sito

Il Vangelo secondo Roma colma una lacuna importante nella letteratura evangelica italiana fornendo un esame chiaro e attento delle dottrine del cattolicesimo romano.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Io e il padre siamo uno - Raccolsero di nuovo delle pietre per lapidarlo

Giovanni 10:22-42 - Di chi sei pecora? - Gesù si proclama il Messia e si fa uno con il Padre. I connazionali capiscono bene le sue parole. Convinti che abbia bestemmiato cercano di applicare giustizia sommaria, ma ancora non era il tempo e il modo "giusto".
 

Roma 3 giugno 2018

-- McCARTHY James - traduce: Andrea Diprose ---

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cristianesimo omossesualità e la dottrina del ravvedimento - James McCarthy

Il fratello affronta l'argomento del ravvedimento, parte essenziale del messaggio di Gesù Cristo, e come questo concetto oggi sia sottovalutato. Il ravvedimento, parla della sua esperienza in America, è poco predicato se non addirittura osteggiato. Non si parla più del peccato ma sono della buona notizia. E' vero che la stessa parola "evangelo" significa: "buona notizia" ma essa succede alla brutta notizia.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La rivendicazione di Dio - James McCarthy

Angeli e demoni, uomini e menzogne. Ma chi è Dio, cosa vuole? Perchè esiste il male? E le accuse dei suoi nemici sono vere? Le rivendicazioni di Dio - James G. McCarthy

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il problema di avere dei veri cristiani nelle chiese - James Mc Carthy

2° Corinzi 6:1-11 - Il fratello statunitense James McCarthy, dalla chiesa di San José in California, in visita presso la chiesa locale di Finocchio (Roma) predica sulla seconda lettera ai Corinzi. Curioso punto di vista con cui illustra queste scritture, la scomodità di avere dei veri cristiani al proprio fianco, la necessità di un'autoanalisi: davvero vorremmo un Paolo come anziano? Davvero saremmo felici di avere Gesù Cristo stesso come pastore della chiesa locale?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a McCARTHY James

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri