Il vangelo secondo Roma Una comparazione tra tradizione cattolica e parola di Dio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Libro consigliato (si ricorda che il sito web evangelici.info non vende nessun libro o altro, ne vi sono ricavi per la segnalazione di alcun prodotto. I libri consigliati lo sono perchè effettivamente letti dagli amministratori e ritenuti utili per l'edificazione personale del visitatore del sito

Il Vangelo secondo Roma colma una lacuna importante nella letteratura evangelica italiana fornendo un esame chiaro e attento delle dottrine del cattolicesimo romano.

Il libro presenta l'argomento partendo dal Catechismo della Chiesa Cattolica (il primo riassunto ufficiale dell'insegnamento cattolico in oltre 400 anni) pubblicato dal Vaticano nel 1992.

Questo volume cita il Catechismo più di mille volte e condensa l'insegnamento cattolico in quattro aree principali: la via della salvezza, il sacrificio della messa, la devozione a Maria e l'autorità della Chiesa. L'insegnamento cattolico in queste aree è presentato in un esame parallelo con l'insegnamento della Sacra Scrittura.

L'autore, James McCarthy, in tutto il libro affronta il tema con rispetto e affetto per i cattolici, il suo scopo è mostrare il grande amore che Dio ha riversato su di noi attraverso suo Figlio, Gesù Cristo, rivelato nella Bibbia.

Il Vangelo secondo Roma in inglese è la prima risposta al Catechismo della Chiesa Cattolica ad essere stata pubblicata. In tutto il mondo, cattolici e non cattolici hanno trovato in questo libro una illuminante e preziosa risorsa. 

La versione inglese ha venduto oltre 55.000 copie ed è stata tradotta in tedesco, polacco, spagnolo, portoghese, cinese e coreano. La Nuova Uceb è ora lieta di presentare la sua pubblicazione in italiano.

Acquistabile presso i consueti canali:

- CLC
- IBS

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta