Il credente e la politica - con Stefano Mariotti

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

1 Febbraio 2020 - Seminario "Il credente e la politica" con Stefano Mariotti

L'istituto Biblico Evangelico Italiano è lieto di presentare il seminario gratuito aperto al pubblico dal titolo "Il credente e la politica. Opportunità, rischi e una proposta biblica", con Stefano Mariotti.

Secondo il bon ton, tra i 5 argomenti di cui è assolutamente vietato parlare a tavola, ai primi posti ci sono: Politica e Religione, ritenuti tra i temi più caldi e spinosi, sui quali è molto facile essere in disaccordo. Politica e Religione sarebbero infatti quei soggetti capaci di rovinare una tranquilla conversazione conviviale, trasformandola in una feroce discussione distruttiva.

Perché questa combinazione sembra essere così esplosiva? È possibile coniugare una vita di fede e di politica? È giusto per un predicatore affrontare temi politici in chiesa? È compito della chiesa avere una voce pubblica che richiama o appoggia la politica? Dobbiamo incoraggiare o dissuadere i credenti dal voto e dalla politica?

Insomma, dobbiamo seguire la diplomazia del galateo ed evitare di porci queste domande, o la centralità di Cristo, ci spinge ad affrontarle alla luce dell’autorità della Parola di Dio?

Cercheremo di dare risposte a queste domande in maniera biblicamente e teologicamente informata nel seminario “Il credente e la politica”, con Stefano Mariotti, pastore della Chiesa Evangelica La piazza di Budrio (BO), membro del Consiglio direttivo di TGC Italia.

Il seminario si è tenuto sabato 1 Febbraio

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Argomento spinoso quello dell'educazione sessuale dei propri figli. Eppure molto importante, se non fondamentale, per lo sviluppo psicologico sano del bambino e dell'adolescente.

    Per chi è interessato e per chi potrà partecipare si terra, il giorno 22 marzo 2009 a Roma presso L'ISTITUTO BIBLICO EVANGELICO ITALIANO la conferenza:  CRESCERE SESSUALMENTE SANI - SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE
    In allegato l'invito e le informazioni

  • -- Riceviamo e volentieri pubblichiamo -- Cari in Cristo. Con la presente desideriamo informarvi che la CRIVOP sta organizzando la VII Conferenza Nazionale CRIVOP Onlus.

  • E' notizia di questi giorni (marzo 2017) che il presidente Donald Trump, con la sue proverbiali parole arroganti, si è attivato per togliere dei vincoli ambientali nella produzione di energia, vincoli che limitavano le emissioni di gas serra e cose simili, vincoli sviluppati e introdotti nell'era Obama. Tali restrizioni trovavano giustificazione nel tentativo di ridurre l'impatto ambientale nella produzione e nel consumo di energia degli USA, primo inquinatore mondiale e seguito da tutte le altre potenze economiche.

  • Cari amici e fratelli,

    vorrei ricordare a quanti già hanno saputo, ed invitare quanti ancora non ho potuto avvisare, che sabato 2 marzo si terrà un appuntamento speciale presso la Chiesa Internazionale (vedi locandina).

    Si tratta di un incontro organizzato dall'associazione Sostegno della vita per uno scopo molto semplice: far conoscere e condividere cosa Dio può fare quando si inizia a lavorare nelle strade, dove c'è bisogno.

  • La Bibbia e l'eutanasia - con il Dott. Gaetano Di Francia laureato in teologia all'Istituto Biblique Missionaire Emmaus - Svizzera
    Via IV Novembre, 18 - Monte Porzio Catone RM

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta